Bonus edili: scadenza imminente e proroga limitata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MySolution ECONOMIA

Secondo la normativa attualmente in vigore il 31 dicembre 2024 scadranno la maggior parte dei bonus edili. Il disegno di Legge di Bilancio 2025 prevede alcune proroghe ma quasi tutte ridotte rispetto a quelle ad oggi in vigore. Questo può portare il contribuente ad “anticipare” la realizzazione o il pagamento dei lavori. (MySolution)

Su altri media

Con un potenziale di almeno 3 milioni di famiglie che potrebbero scegliere di non intervenire sul proprio immobile per renderlo più efficiente. Quasi 100 miliardi di domanda di lavori di ristrutturazione persa nel giro di tre anni. (Il Sole 24 ORE)

10 milioni di famiglie pronte a ristrutturare casa Gli italiani sono sempre più convinti che ristrutturare il proprio immobile migliorando l’efficienza energetica sia un ottimo investimento per il futuro. (Rinnovabili)

I “bonus” del mondo dell’edilizia rappresentano un’opportunità per molti proprietari di immobili di sostenere interventi di ristrutturazione o miglioramento delle loro proprietà. Negli ultimi anni, una vasta gamma di bonus edilizi ha portato agevolazioni chi desiderava intervenire sulla propria abitazione o su spazi esterni. (Finance CuE)

Superbonus condomini 2025: taglio alle detrazioni edilizie

Negli ultimi anni, i bonus edilizi hanno rappresentato un motore fondamentale per il settore delle costruzioni e per l’economia italiana. Tuttavia, secondo un recente sondaggio condotto da Nomisma per conto della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA), l’introduzione di una stretta su questi incentivi potrebbe avere conseguenze significative. (Edilizia.com)

All'Italia occorre stilare un piano che da oggi al 2026 indichi come attuare la direttiva sulle Case green, mettendo risorse per favorire l'ammodernamento verde del patrimonio immobiliare, con particolare riguardo per i redditi medio-bassi. (L'HuffPost)

La risposta è affermativa. Tutte le detrazioni edilizie, compreso il Superbonus, rientrano nel taglio previsto dal ddl di Bilancio 2025 approvato dal Governo. (PMI.it)