Ehi, che succede? Buffett molla metà delle azioni Apple

Pubblicità Sembrava un fine settimana tranquillo, dopo un venerdì tremendo per le Borse di tutto il mondo, da Wall Street a Piazza Affari a Milano. Invece, a mercati chiusi, è arrivata la sorpresa: Berkshire Hathaway, la società di investimenti di Warren Buffett, annunciando i risultati del secondo trimestre ha dato la notizia. Dopo anni di accumuli di azioni Apple, ed elogi, ha liquidato un patrimonio 76 miliardi di dollari, poco meno della metà del suo portafoglio. (macitynet.it)

Su altri media

La holding del miliardario americano, Berkshire Hathaway, si prepara da settimane alla tempesta sui mercati, con una liquidità che viaggia ormai verso i 300 miliardi di dollari, a quota 276,9 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

Così, nel giro di tre mesi, ha dimezzato la quota di azioni Apple in pancia alla sua Berkshire Hathaway. Quella vecchia volpe di Warren Buffett aveva sentito nell’aria di Wall Street l’odore della paura. (Il Fatto Quotidiano)

La riduzione già nel primo trimestre Già nel primo trimestre, Buffett aveva ridotto la partecipazione in Apple del 13% e, in occasione dell'assemblea annuale di Berkshire a maggio, aveva lasciato intendere che la decisione era stata presa per motivi fiscali. (la Repubblica)

Crescita, Ai e guerra: le tre streghe che stanno affossando Wall Street

Probabilmente non l'oracolo di Omaha. Nei mesi scorsi - quando la rassicurante discesa dell'inflazione e un'economia statunitense in salute accompagnavano Wall Street a segnare record su record - il guru Warren Buffett si era mosso con congruo anticipo in vista di tempi più difficili. (il Giornale)

Questo taglio significativo segue una strategia di accumulo di riserve di liquidità da parte di Berkshire Hathaway, che ha recentemente ridotto le posizioni in alcuni dei suoi principali investimenti. (iSpazio)

Warren Buffett scarica Apple. Una notizia che non lascia indifferenti, se si pensa che sono proprio i titoli tecnologici, ovvero quelli che fino ad ora hanno trascinato in alto lo S&P 500, a riportare i cali più significativi. (Wall Street Italia)