Crisi idrica, la Cia Due Mari guarda al futuro: «Subito una seria programmazione per la prossima stagione irrigua»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«A che punto sono i lavori di manutenzione straordinaria alla galleria della diga di San Giuliano? Per il prossimo inverno sono state programmate mirate attività di pulizia e riparazione del canale adduttore lungo trentacinque chilometri?». A chiederlo, ponendo gli interrogativi al nuovo consorzio unico di bonifica “Centro Sud Puglia”, è l’Area Due Mari Taranto-Brindisi della CIA, da sempre sentinella del territorio, in particolare del vasto agro in cui ricadono i comuni occidentali di Ginosa, Laterza, Castellaneta, Palagianello e Palagiano. (Tarantini Time Quotidiano)
Su altri media
Regione Siciliana, Renato Schifani, tre cose che hanno a che fare con la crisi idrica che gran parte della Sicilia sta vivendo. La petizione (Vivi Enna)
Si andrà a prendere l’acqua potabile nell’area etnea e la si porterà con autobotti nei serbatoi comunali troinesi e da qui arriverà nei rubinetti in casa dei cittadini. La soluzione di Giachino (Vivi Enna)
Invasi a secco, le richieste al governo regionale e nazionale Siccità, le parole della Cisl (Livesicilia.it)
Questa situazione, se non affrontata con urgenza, porterà al collasso il settore agricolo e creerà una grave crisi idrica nei prossimi mesi. La siccità in Sicilia sta raggiungendo livelli critici. (BlogSicilia.it)