Regione Liguria, primo giorno di Bucci inizia alle 8, la Giunta quasi pronta
Genova – La Corte di Appello lo ha appena nominato ufficialmente ed il primo giorno da Presidente della Regione Liguria di Marco Bucci è cominciato alle 8 di questa mattina. Il sindaco della Liguria è abituato a iniziare presto ma di certo il “nodo” della Giunta da nominare può aver giocato un suo ruolo nelle dinamiche lavorative. Bucci è salito nel suo nuovo ufficio, in piazza De Ferrari e dopo gli eventi previsti dal “cerimoniale” di insediamento, ha certamente dedicato molto tempo a limare e soppesare le nomine per la nuova Giunta che lo aiuterà a gestire la Liguria. (Liguria Oggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Mi sono fatto mettere a posto le mail e il calendario sul cellulare", dice all'agenzia Dire all'uscita, mentre sta per tornare a Palazzo Tursi. Primo "giorno di scuola" per il presidente della Regione Liguria Marco Bucci, fresco di proclamazione arrivata ieri dalla Corte d'appello di Genova (Telenord.it)
Il primo consiglio regionale, ora, sarà convocato entro i prossimi 20 giorni, da parte del presidente del consiglio uscente, Gianmarco Medusei e … (La Repubblica)
E oggi lancia alcuni messaggi al neopresidente della Regione Liguria Marco Bucci. Uno è di confronto e riguarda il consumo del suolo: "Nelle sue prime battute il presidente Bucci ha chiamato in causa una legge regionale che noi volevamo presentare in caso di vittoria per limitare il consumo del suolo, dicendo che vorremmo costruire delle dighe fatte di bastoni e non vorremmo irreggimentare i fiumi, cose che non c'entrano niente con la nostra proposta", dice Orlando. (Genova24.it)
Lo ha detto il neo presidente della Regione (ieri la proclamazione ufficiale) a margine della scorsa seduta del Consiglio comunale di Genova, che presto abbandonerà assieme alla fascia di sindaco della Superba. (CittaDellaSpezia)
"In risposta all'annuncio del neo presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, riguardo l'intenzione di introdurre il ruolo di sottosegretari accanto alla Giunta, voglio esprimere la mia netta opposizione a questa proposta. (IVG.it)
Il deputato dem, che sta decidendo se rimanere o meno in Liguria a gestire il dossier - come richiesto dai suoi colleghi di partito e di coalizione - elenca alcune "stranezze". Il primo attacco (Primocanale)