Decreto rilancio, il voto di fiducia premia il governo: 318 sì, 231 no. Oggi il voto finale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News INTERNO

''E' gravissima la mancata approvazione nel decreto Rilancio delle misure di sostegno al settore dei bus turistici, uno dei settori più colpiti dagli effetti della pandemia, sostanzialmente paralizzato e con prospettive di ripartenza molto incerte''.

"Il Dl rilancio richiede una gestione molto intensa e rapida che impegnerà la Pubblica Amministrazione come mai in passato.

Così il rappresentante del Pd, Pier Carlo Padoan nella sua dichiarazione sul voto di fiducia al decreto Rilancio. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Ora l'Aula passerà ad esaminare gli ordini del giorno, le cui votazioni si svolgeranno domani mattina. Sempre domani, dalle 12 ed entro le 14, si svolgeranno le dichiarazioni di voto e il voto finale sul provvedimento, che passerà all'esame del Senato. (AGI - Agenzia Italia)

Per seguire i lavori sul DL Rilancio alla Camera dei Deputati clicca qui. Il DL Rilancio inciampa sugli extra costi che sarebbero stati introdotti da qualche emendamento in sede referente in Commissione Bilancio. (Guida Finestra)

Le misure approvate ieri sono, quindi, ormai quelle definitive. La Camera, con il voto di fiducia, ha approvato con 318 sì (231 no e 2 astenuti) il decreto da mesi in gestazione, partito in aprile per sostenere l’economia italiana nel difficilissimo post coronavirus. (Corriere della Sera)

"Questione di fiducia sul Decreto Rilancio, dichiarazioni di voto domani dalle 17, appello nominale a partire dalle 18.30; giovedì votazione finale sul testo #Capigruppo #OpenCamera". Mentre giovedì dalle 9 alle 12 ci saranno le votazione degli odg e dalle 12 alle 14 le dichiarazioni di voto finale in diretta tv. (Adnkronos)

I tirocinanti ancora una volta sono rimasti esclusi: la Repubblica degli Stagisti ha fatto il punto della situazione con Chiara Gribaudo, 39 anni, prima firmataria dell'emendamento. Il governo ha affrontato gli emendamenti all’articolo 78 e ha dato parere negativo alla mia e a molte altre proposte che comportavano modifiche sul piano finanziario. (Repubblica degli Stagisti)

Provvedimenti simili necessitano assolutamente di tre letture perché, come si è visto, non si può fare affidamento sul Governo". A quanto si apprende da fonti parlamentari dell'opposizione, il dl potrebbe, proprio per verificare queste coperture, tornare in Commissione Bilancio di Montecitorio. (ROMA on line)