Bologna, primo k.o. in Eurocup. Venezia s'illude, ma cade all'overtime

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Cordinier tiene avanti la Virtus (73-76) entrando negli ultimi cinque minuti, ma il Buducnost ha più sprint a rimbalzo e soprattutto spreca meno

Due sconfitte per le italiane: il Buducnost s'impone in volata sulle V nere, seconda sconfitta di fila per l'Umana. BUDUCNOST-VIRTUS BOLOGNA 86-82. Si fa rimontare dopo 35' al comando, la Virtus, e a Podgorica incassa la prima sconfitta in Eurocup.

Cambia il vento al ritorno dagli spogliatoi, con l'intensità della Virtus che cala e il Buducnost che ne approfitta salendo di colpi a rimbalzo d'attacco. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tabellino BUDUCNOST PODGORICA-SEGAFREDO BOLOGNA 86-82. (22-28, 37-48, 64-70). Buducnost: Cobbs 23, Atic 5, Sehovic ne, Micov 4, Barovic ne, Seeley 4, Z. Nikolic, Jagodic-Kuridza 6, Drobnjak 2, Wiley 9, Popovic 12, Reed 21. (Corriere della Sera)

Un ko tutto sommato accettabile, se ne esiste uno, eppure meno digeribile dopo quelli con Napoli e Tortona in campionato. Sabato c’è Pesaro al PalaDozza, mentre in coppa saranno sfide decisive le prossime contro Valencia e Venezia, per allora servirà la miglior Virtus, quella vera. (Bologna in diretta)

Coach Scariolo non fa drammi per il nuovo passo falso: "Tutto ciò è parte della nostra crescita, parte del nostro processo. Abbiamo sbagliato un canestro facile alla fine ma è una sconfitta dalla quale possiamo trarre tanto e costruire tanto", le sue parole nel post match della sfida. (Sportal)

Abbiamo sbagliato un canestro facile alla fine ma è una sconfitta dalla quale possiamo trarre e costruire tanto.”. Area Comunicazione e Stampa. Virtus Segafredo Bologna. Jacopo Cavalli (romagnasport.com)

Per la compagine greca si salva solo Kendrick Ray autore di 16 punti con 10 rimbalzi catturati. Alla Fonteta, nel tanto atteso derby spagnolo di EuroCup, Valencia viene scontitta da Gran Canaria per 89-90 in un finale punto a punto. (Sportando)

Nel post partita di Buducnost - Virtus Segafredo Bologna ha parlato coach Scariolo:. . “Congratulazione al Buducnost che ha giocato con compostezza, recuperando la partita e dimostrando esperienza, controllo del gioco e grande forza sotto canestro. (Basketmarche.it)