Enea Bastianini a Misano vince col numero di Salvadori, fa felice Bagnaia, la Ducati e l’Italia. L’unico ad inca*zarsi è Martín…

Enea Bastianini a Misano vince col numero di Salvadori, fa felice Bagnaia, la Ducati e l’Italia. L’unico ad inca*zarsi è Martín…
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW SPORT

Certi risultati sembrano essere scritti nelle stelle, appuntati su agende celesti. Come la prima posizione a Misano di Enea Bastianini, che per la prima volta in MotoGP vince nella sua terra, ad una settimana esatta dalla scomparsa di Luca Salvadori, col numero di Luca Salvadori sul cupolino: il ventitré. Ha vinto onorando questo sport – Like a Sir - Enea, che all’ultimo giro ha calato tutti i jolly per assaltare il successo, surfando con abilità sul sottilissimo filo del limite che caratterizza questo sport e che, oscillando, spesso genera emozioni. (MOW)

Se ne è parlato anche su altri media

J. Martin 1:30.245 Ducati 3. (Corriere della Sera)

In un clima completamente diverso da quello di due settimane prima (temperature più basse e molta umidità), la gara non ha comunque deluso le attese grazie anche alla splendida vittoria di Enea Bastianini (Virgilio)

Enea che forza, Pecco scivola nella rabbia

A 7 giri dalla fine è caduto in curva 8 mentre stava occupando la terza posizione. È terminata nel modo peggiore la gara di Francesco Bagnaia a Misano. (Corse di Moto)

Ahia, Pecco. Anche perché Martin (con la Desmo Pramac) ha ripreso in classifica un bel margine di vantaggio, volando a un più 24 nei confronti di Bagnaia, vantaggio che sarebbe stato addirittura più pesante se a poche curve dalla bandiera a scacchi di Misano 2, non fosse piombato su di lui il falco Bastianini. (Quotidiano Sportivo)