Santo Spirito, in fiamme cestini dei rifiuti al terzo piano: evacuato un reparto. Un 66enne fermato dai carabinieri
Paura, ma nessun ferito sabato pomeriggio all'ospedale Santo Spirito per un incendio che si è sviluppato al terzo piano, vicino al reparto di Emodinamica. Il denso fumo nero che si è sviluppato ha convinto la dirigenza dell'ospedale a evacuare il reparto. Che è stato rapidamente spento dalle 3 squadre di vigili del fuoco intervenute. Ma non si è trattato di un incidente: i carabinieri hanno fermato un 66enne, che non è un paziente, ma è salito al terzo piano per dare fuoco a alcuni cestini dei rifiuti. (Corriere Roma)
Su altri giornali
Da’ fuoco ai cestini di rifiuti “Sono intervenuti presso l’ospedale Santo Spirito tre squadre operative provenienti dalle sedi di Prati, centrale e monte Mario, due autoscale da prati e centrale coordinati dal capo turno provinciale per domare le fiamme appiccate al secondo piano del nosocomio reparto emodinamica”, dichiara Riccardo Ciofi della Fns cisl Roma Capitale e Rieti. (7colli)
E’ scattato immediatamente l’allarme e, secondo quanto riferisce l’ospedale, non sono stati evacuati altri pazienti. L’uomo è stato fermato dai carabinieri e sono in corso le indagini per chiarire le cause del gesto. (Zoom24.it)
Incendio all'ospedale Santo Spirito in Sassia. È successo attorno alle 18.30 di oggi, sabato 23 novembre. (Virgilio)
A quanto riferito dai vigili del fuoco, alcuni degenti delle stanze più vicine sono stati spostati in altre sale a causa del fumo. Al vaglio la posizione dell'uomo, un 66enne, fermato dai carabinieri. Ancora da chiarire le ragioni del gesto (Sky Tg24 )
Un uomo ha appiccato il fuoco all'interno dell'ospedale Santo Spirito di Roma; il fumo ha invaso una stanza del reparto di Emodinamica e il corridoio ma l'incendio è stato subito circoscritto nella zona filtro, evitando che raggiungesse altre aree. (Fanpage.it)
Incendio all’ospedale Santo Spirito in Sassia. È successo attorno alle 18.30 di oggi, sabato 23 novembre. Un uomo di 66 anni, italiano, per ragioni ancora da precisare, si è introdotto nell’edificio ed è salito fino al terzo piano, dando fuoco ai cestini per la raccolta differenziata (realizzati in cartone) del reparto di Emodinamica (Repubblica Roma)