«Alex Marangon non è annegato nel Piave», la nuova ipotesi: dall'autopsia la verità sulla morte del 25enne

La morte di Alex Marangon, il 25enne di Marcon (Venezia) ritrovato cadavere martedì in un isolotto lungo il Piave a Ciano del Montello (Treviso) a due giorni dalla scomparsa avvenuta nella notte tra sabato e domenica durante un ritiro spirituale all’abbazia Santa Bona di Vidor, sempre nel trevigiano, è ancora avvolta nel mistero. Anzi, il giallo si infittisce ancora di più dopo le parole del procuratore di Treviso, Marco Martani: «Allo stato non ci sono evidenti segni di annegamento, e nemmeno di morte violenta - ha affermato ieri - Decisivi saranno i risultati dell’autopsia». (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Di lui si perdono le tracce nella notte tra sabato e domenica. Marangon aveva appena concluso un contratto con barista in Trentino ed era arrivato a Vidor, in provincia di Treviso, nell'abbazia di Santa Bona per prendere parte ad un evento di musica e medicina, con canti ispirati alle tradizioni sciamaniche sudamericane. (Vanity Fair Italia)

Il video inedito del 25 enne due mesi prima della tragedia || «qui si sta molto bene, c’è il sole e sta arrivando la gente, per ora tanti locali, ma arriveranno presto anche i turisti»Alex Marangon lavorava in questo bar al lago di Caldaro. (Antenna Tre)

Alex Marangon non si è suicidato ma sarebbe stato ucciso: è questa la conclusione a cui sono giunti oggi, venerdì 5 luglio, i medici che hanno eseguito l'autopsia sul corpo del venticinquenne barman di Marcon (Venezia), trovato morto in un anfratto del fiume Piave dopo aver partecipato a un rituale amazzonico in un'abbazia. (Corriere della Sera)

Alex Marangon, il veleno di rana prima dell'ayahuasca: «Ha effetti simili all'Lsd, possibile la paranoia»

Sarà fondamentale l’esito dell’autopsia sul corpo di Alex Marangon per stabilire le cause della sua morte, anche se da un primo esame esterno non sono presenti tracce di annegamento. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Un rito sciamanico, il Sol del Putamay, con l'assunzione di un decotto psichedelico a base di ayahuasca e fatto con diverse piante amazzoniche e l’immissione nel corpo delle secrezioni velenose e allucinogene di una rana Amazzonica. (leggo.it)

Prima, aveva partecipato a una festa a base di allucinogeni. Questa potrebbe essere una delle cause dei malori di Alex Marangon, che è scomparso il 30 giugno ed è stato ritrovato morto due giorni dopo su un isolotto del fiume Piave a Ciano del Montello in provincia di Treviso (Open)