Bmw X3 M50: la prova del Suv dall'anima sportiva da 398 Cv

La nuova generazione della Bmw X3 si fa notare esteticamente per le forme più arrotondate e per la grande mascherina anteriore a doppio rene, mentre a livello tecnico sono presenti solo motorizzazioni elettrificate e a trazione integrale. Tra tutte spicca la M50, versione più sportiva equipaggiata con un 3.0 sei cilindri in linea turbo da 398 Cv combinati, che grazie alle sospensioni più rigide si trasforma da viaggiatrice confortevole a sportiva di razza agile fulminea tra le curve. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sommario BMW X3 Design – Dal passato al futuro (AutoScout24 Magazine)

Dopo una lunga attesa, la BMW ha finalmente svelato la quarta generazione del SUV X3, basata su una piattaforma evoluta e con uno stile profondamente rivisto. Nelle dimensioni, è cresciuta di 3 centimetri e mezzo ed ora misura 4,75 metri di lunghezza. (QuattroMania)

Un aspetto “corazzato” (AlVolante)

BMW M50 xDrive - Foto

Rispetto al modello uscente, la tedesca cambia nelle dimensioni: è più lunga di 3,4 cm (4,75 metri), più larga di 2,9 cm (1,92 metri) e più bassa di 2,5 cm (1,66 metri). (la Repubblica)

Dopo oltre 3,5 milioni di unità vendute, per la X3 scocca l’ora del lancio della quarta generazione. L’aspetto è comunque moderno, con l’introduzione di una presa d’aria a doppio rene di dimensioni decisamente generose. (Auto.it)

La BMW X3 arriva alla quarta generazione con un design massiccio e moderno, caratterizzato da una grande presa d'aria e fari LED adattivi. La gamma motori include un benzina da 208 CV, un diesel da 197 CV e un ibrido plug-in con 299 CV e autonomia elettrica di oltre 80 km. (Auto.it)