Tassi BoE in pausa dopo inflazione: ciclo rialzi al capolinea?

La Bank of England (BoE) non tocca i tassi e c’è chi parla della fine del ciclo restrittivo. Al termine della riunione, i tassi sono rimasti invariati al 5,25%, interrompendo così la striscia di 14 strette consecutive. Una decisione che arriva all’indomani del dato sull’inflazione di agosto che è stato inferiore alle attese. Anche la BoE si prende una pausa Il Comitato di politica monetaria ha votato oggi, con una maggioranza di 5 a 4, a favore del mantenimento dei tassi al 5,25%. (Borse.it)

Su altre testate

La Banca d’Inghilterra (Boe) ha deciso una pausa nella stretta monetaria e ha lasciato il tasso di riferimento al 5,25%. Si tratta della prima pausa in quasi due anni dopo 14 rialzi consecutivi dei tassi di interesse. (ItaliaVeranews)

La Banca d'Inghilterra ha confermato con un voto a maggioranza il livello dei tassi di interesse sulla sterlina al 5,25%. Roma, 21 set. (Tiscali Notizie)

La Banca d'Inghilterra mantiene il tasso al 5,25% nella riunione del 21 settembre, scegliendo quindi un approccio più accomodante con una pausa nel rialzo del costo del denaro. L'aumento annuale dell'indice principale dei prezzi al consumo è sceso al 6,7% dal 6,8% di luglio, sfidando le previsioni di consenso secondo cui sarebbe salito al 7%, poiché l'allentamento dei prezzi di cibo e alloggio ha compensato un aumento dei prezzi alla pompa. (Money.it)

“Vi siete mai chiesti perché non dovremmo consumare alcol? Si tratta di una molecola tossica e cancerogena che aumenta il rischio per diversi tipi di tumore tra cui quelli al tratto digerente ma anche al fegato o alla mammella. (Frosinone News)

La Banca d’Inghilterra ha posto fine giovedì a una serie di 14 rialzi consecutivi dei tassi d’interesse dopo che nuovi dati hanno mostrato che l’inflazione è ora al di sotto delle aspettative. (Borse.it)

Oliver Blackbourn, multi-asset portfolio manager di Janus Henderson, ritiene che “la sospensione dei rialzi potrebbe rivelarsi un errore. (Advisoronline)