Spagna: tragedia in casa di cura, violento incendio provoca 10 morti e 2 feriti
Un incendio devastante ha colpito una casa di cura per anziani a Villafranca de Ebro, nei pressi di Saragozza, in Spagna, provocando la morte di dieci persone e il ricovero di altre due in ospedale. La tragedia si è consumata nelle prime ore di mercoledì mattina, quando il fuoco è divampato in una delle stanze della residenza “Jardines de Villafranca”, che ospitava in quel momento 82 persone, secondo i dati ufficiali del Governo aragonese. (Meteo Italia)
Ne parlano anche altre testate
E altri 16 sarebbero in gravi condizioni - in seguito ad un incendio che si è sviluppato nel reparto neonatale di un ospedale nella città indiana di Jhansi. Lo ha reso noto una fonte ufficiale del governo. (Il Sole 24 ORE)
Immagini agghiaccianti, pareti annerite dal fumo, letti distrutti: una strage di bambini quella avvenuta a Jhansi in India al Maharani Lakshmibai Medical College. Un incendio nell'unità neonatale ha ucciso dieci neonati, altri 16 sono in pericolo di vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un incendio ha devastato l'unità di terapia intensiva neonatale di un ospedale nel nord dell'India, uccidendo 10 neonati, altri 16 sono rimasti feriti. I funzionari hanno detto che l'incendio si è diffuso rapidamente nel reparto, dove erano ricoverati 55 bambini. (Today.it)
Infatti, l'assessore all'ambiente Stefania Fornaro con un post sui social, ha invitato i residenti a chiudere le finestre. Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco, anche se una nube tossica si è subito propagata per la città, con cattivo odore di plastica bruciata. (Tarantini Time Quotidiano)
Sono già partite le indagini per capire quali siano le cause dell'incendio, ma le autorità ipotizzano si sia trattato di un cortocircuito. Almeno dieci neonati sono morti e altri 16 sono rimasti gravemente feriti in un incendio scoppiato nell'unità neonatale di un ospedale di Jhansi. (Civonline)
Almeno dieci neonati sono morti in seguito ad un incendio che si è sviluppato nel reparto neonatale di un ospedale nella città indiana di Jhansi . Lo ha reso noto una fonte ufficiale del governo. (Gazzetta del Sud)