Violenza sulle donne, è emergenza in provincia di Siracusa: i dati
Nel corso dell’anno sono stati emessi 65 provvedimenti di ammonimento a firma del Questore ad altrettanti uomini violenti e sono state notificate 27 sorveglianze speciali di cui 16 con l’applicazione del braccialetto elettronico. È il bilancio della Questura di Siracusa, che si tinge di arancione in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Sul versante della repressione, la Questura di Siracusa ha da tempo intensificato tutte le attività a cura degli uffici investigativi, coordinati dalla Divisione Anticrimine. (SiracusaOggi.it)
Su altri giornali
La Polizia di Vercelli continua incessantemente la propria attività di sensibilizzazione della cittadinanza in tema di violenza di genere, nell’ambito del progetto “Questo non è amore”. (La Sesia | Cronaca)
Iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne a Vercelli. La Polizia di Stato di Vercelli continua incessantemente la propria attività di sensibilizzazione della cittadinanza in tema di violenza di genere, nell’ambito del progetto “Questo non è amore”. (Prima Vercelli)
Prevenzione, consapevolezza, educazione nelle scuole. Queste le parole chiave scelte dalla polizia per il focus dedicato alla violenza sulle donne in occasione della giornata internazionale dedicata al tema. (il Resto del Carlino)
La polizia di Stato partecipa alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con la campagna permanente “Questo non è amore” che naturalmente coinvolge anche la città di Chieti. (ChietiToday)
La Polizia di Stato celebra anche a Siena la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Di Redazione | 25 Novembre 2024 alle 20:00 (RadioSienaTv)
Ha introdotto l’incontro la presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo che, come prima cosa, ha ricordato le motivazioni che portarono l’Onu, nel 1999, a celebrare il 25 novembre quale giornata contro la violenza sulle donne. (Città di Torino)