Ankara, assalto alla fabbrica di armi: 5 morti “È stato il Pkk”

Per saperne di più:
Ucraina

Sono arrivati verso le tre e mezza in un taxi sequestrato, durante il cambio turno della guardiania. Hanno sparato al tassista, sono scesi e hanno lanciato una granata contro le guardie all’ingresso, poi con i mitra spianati sono entrati nell’edificio. Alla periferia nord di Ankara, ieri, un uomo e una donna armati hanno assaltato la … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci sono tuttora molti intrecci tra Ankara e imprese italiane nell’industria militare. La presenza di tecnici italiani sottolinea la collaborazione di lunga data tra la società turca e l’ex Finmeccanica. (Il Sole 24 ORE)

Turchia, attacco azienda aerospaziale: 5 morti. Colpiti obiettivi PKK (Liberoquotidiano.it)

Uno degli attentatori che ha partecipato ieri all'attacco contro la sede del'Industria Aerospaziale, vicino ad Ankara, era un membro del Pkk. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Ali Yerlikaya, facendo sapere che è stata completata l'identificazione del corpo, dopo che l'uomo è stato ucciso durante l'attacco, che ha provocato la morte di 5 persone. (La Stampa)

La Turchia bombarda città curde in Iraq e Siria dopo l’attentato alla Tai di Ankara: “È stato il Pkk”

E il terrore tenuto a distanza da messaggi brevi per rassicurare colleghi e parenti: «Siamo vivi, nessun ferito. E poi: «Sentiamo gli spari vicino», «Adesso c’è silenzio», «È esplosa un’altra bomba». (la Repubblica)

Turchia, dopo attentato governo bombarda Pkk in Iraq e Siria Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Colpita la città siriana di Kobane e altre decine di siti controllati dai curdi. (Fanpage.it)