Israele invade il Libano e allarga la guerra: colpito campo profughi palestinese, bombardata anche la Siria

È cominciata l’operazione Northern Arrows. Le truppe di terra di Israele hanno varcato il confine e sono entrate in Libano per continuare la guerra contro Hezbollah. Colpito anche un campo profughi palestinese nel Paese, bombardata anche Damasco in Siria. Operazione Northern Arrows: Israele entra in Libano La guerra si esapnde: colpita anche la Siria Usa avvisano l'Iran: "Non intervenite o ci saranno conseguenze" Operazione Northern Arrows: Israele entra in Libano Nella notte tra il 30 settembre e il 1 ottobre le truppe di Israele sono entrate in Libano. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Guardare verso l’alto assume così un senso nuovo, di fatale rassegnazione. Notte e giorno sulla capitale libanese si sente un ronzio incessante che ricorda chi ha in mano la sorte di quanti camminano sulla terra in questa parte di mondo. (il manifesto)

Un'invasione di terra su vasta scala sembra ormai imminente, con le forze di Tsahal pronte a varcare la Linea Blu per la prima volta dal 2006. I bulldozer di Israele stanno già spianando la strada per i carri armati al confine con il Libano (WIRED Italia)

Tuttavia, non nella veste di "invasione totatale" che molti si aspettavano, almeno per il momento. Erano da poco passate le 01.00 (ora italiana) quando due funzionari statunitensi hanno dichiarato a Nbc News che l'operazione sembra aver avuto inizio. (il Giornale)

Le truppe israeliane sono entrate in Libano: «Operazioni di terra limitate»

Netanyahu non si ferma più e dopo i raid su Gaza e Iraq, lancia l’offensiva terrestre in Libano. Ira di Biden che teme l'escalation (LA NOTIZIA)

In quell’occasione nacque Hezbollah, la milizia religiosa: aiutata e armata dall’Iran, dal 1992 era guidata da Hassan Nasrallah (ucciso da Israele il 28 settembre 2024). Introduzione (Sky Tg24 )

L'esercito libanese è stato visto ritirarsi da diverse posizioni sul confine meridionale con Israele. Le truppe israeliane sono entrate in Libano. L’operazione via terra, tanto temuta, è iniziata. (L'Unione Sarda.it)