Addio a Kris Kristofferson, il cantante country e attore aveva 88 anni

È morto all'età di 88 anni Kris Kristofferson, diventato uno dei cantautori americani più influenti del suo tempo con brani come «Me and Bobby McGee», oltre ad essere stato un attore di successo. Lo ha reso noto la famiglia, secondo cui l'artista si è spento serenamente nella sua casa a Maui, Hawaii, circondato dai propri cari. Non è però stata indicata la causa della morte. Kristofferson soffriva di perdita di memoria da quando aveva circa 70 anni. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La notizia è stata diffusa dalla sua famiglia, che gli è rimasta accanto fino all'ultimo. "Con il cuore colmo di dolore amo che nostro marito, padre e nonno, Kris Kristofferson, si è spento serenamente sabato 28 settembre nella sua abitazione - scrive la famiglia, come riporta Variety - Siamo immensamente grati per il tempo trascorso con lui. (Onda Rock)

Lutto nel mondo dello spettacolo. Il cantautore e attore Kris Kristofferson, uno dei maggiori autori di musica country della storia, si è spento nella sua casa a Maui, alle Hawaii, a 88 anni, quattro anni dopo aver tenuto l'ultimo concerto della sua lunga carriera iniziata nel 1959. (La Gazzetta dello Sport)

Altro lutto per il mondo del cinema, della televisione e soprattutto per quello della musica: è morto a 88 anni Kris Kristofferson, autentica leggenda della musica country ma protagonista anche sul grande e piccolo schermo di film come A Star is Born. (Best Movie)

Kris Kristofferson, addio alla star del country

Lascia la moglie Lisa e otto figli. Autore di successi indimenticabili della musica country come "For the Good Times" (cantata da Ray Price nel 1970), “Sunday Morning Coming Down" (portata al successo da Johnny Cash, 1970) e " Me and Bobby McGee" (scritta per Janis Joplin nel 1971), ha conosciuto il definitivo successo anche come cantante grazie all’album “Jesus Was a Capricorn" del 1972, che conteneva la hit country "Why Me". (cinematografo.it)

Non solo film e musica: in qualche modo nel mondo di Kris Kristofferson, cantante e attore statunitense scomparso il 28 settembre a 88 anni, c'erano anche i motori. Eppure sono due i momenti diventati iconici grazie alla sua presenza al volante di bolidi decisamente diversi tra loro. (La Gazzetta dello Sport)

Eppure era indubbiamente bello e pieno di talento, sia negli studi che nello sport, fin da quando giovanissimo aveva vinto la prestigiosa borsa di studio Rhodes ed era andato all’università a Oxford. "Non riesco a pensare a una canzone che ho scritto che non sia cantata meglio da qualcun altro. (La Stampa)