Xbox e Amazon: nasce una collaborazione per Xbox Cloud Gaming

Xbox e Amazon annunciano una nuova partnership per portare Xbox Cloud Gaming su alcuni dispositivi Amazon Fire TV selezionati. A partire dal mese di luglio tutti gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate che possiedono un dispositivo Fire TV 4K Max (2023) o Fire TV Stick 4K (2023) potranno giocare utilizzando il servizio in streaming della compagnia semplicemente abbinando un controller compatibile. In futuro l’applicazione di Microsoft arriverà anche su altri dispositivi. (Akiba Gamers)

Ne parlano anche altri giornali

Xbox Cloud Gaming, l'applicazione che abilita il gioco in cloud, è diventata compatibile anche con le chiavette Fire TV di Amazon. Da luglio, le persone abbonate a Game Pass Ultimate - che consente anche di giocare su Xbox e PC i videogiochi nel catalogo - potranno usare Fire TV Stick 4K Max o Fire TV Stick 4K per giocare in cloud, senza quindi l'elaborazione in locale. (DDay.it)

Amazon ha annunciato l’arrivo del servizio di gioco in streaming Xbox Cloud Gaming sui dispositivi Fire TV. A breve gli utenti abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno giocare a centinaia di giochi abilitati al cloud accedendo direttamente all’app Xbox sui dispositivi Fire TV compatibili, senza bisogno di una console. (TuttoTech.net)

Xbox ha annunciato oggi una collaborazione con Amazon per portare Xbox Cloud Gaming su alcuni dispositivi Amazon Fire TV selezionati. (The Games Machine)

Xbox su Fire TV, c'è l'accordo

Se da un lato il gigante dell'eCommerce punta su Amazon Luna e sull'integrazione con i distributori di giochi, come abbiamo avuto modo di apprezzare con la recente aggiunta di GoG, dall'altro ha appena presentato un altro approccio: "trasformare" le Fire TV in una console e usarla per giocarci a Starfield, Fallout 4 e Forza Horizon 5. (SmartWorld)

A partire dal prossimo mese, infatti, gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate potranno accedere ad una vasta libreria di giochi in streaming direttamente dalla loro tv stick preferita. (GizChina.it )

Nessuno si sarebbe mai aspettato che Microsoft e Amazon si mettessero d’accordo per portare la piattaforma di videogiochi in streaming targata Xbox dentro le Fire TV Stick. Eppure è quel che è appena accaduto: le due aziende hanno trovato la quadra per dare una spinta al servizio Xbox Cloud Gaming e rendere le chiavette TV ancora più attraenti. (macitynet.it)