“Inside out 2” è il cartone animato con più incassi nella storia

Inside Out 2 è il cartone animato campione di incassi della storia. Questo è quello che svela il box office, che incorona il lungometraggio Disney Pixar: in sei settimane dal debutto nelle sale, ha incassato ben 1,462 miliardi di dollari in giro per il mondo: 601 milioni solo nei botteghini nord-americani. Supera così di pochissimo Frozen II, che aveva conquistato 1,45 miliardi nel 2019. Dopo il successo del primo film e reduce dall’apoteosi dell’esordio americano ecco che Inside Out 2 è sbarcato nelle sale italiane dal 19 giugno. (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

Ha infatti superato gli 1.454 miliardi di dollari di Frozen 2, raggiungendo gli 1.462 miliardi di dollari. Non solo: è diventato il tredicesimo maggiore incasso globale in assoluto, battendo gli 1.446 miliardi di Barbie. (BadTaste.it Cinema)

Dopo 6 settimane dall'uscita, il nuovo atto della saga di Riley e delle sue Gioia, Rabbia e anche Ansia e Invidia ha generato 601 milioni di dollari a livello nazionale e 861 milioni di dollari a livello internazionale, per un totale globale di 1,46 miliardi di dollari (Sky Tg24 )

La notizia è arrivata oggi, quando è stato confermato che con gli ultimi guadagni dal box office il cartoon di Kelsey Mann ha ufficialmente superato Frozen II – Il segreto di Arendelle, dei Walt Disney Animation Studios, conquistando la vetta della classifica. (Best Movie)

“Inside Out 2” ha stabilito il nuovo record di incassi per un film d’animazione

Un sistema economico in cui due soli film nell’arco di dieci mesi ottengono enormi risultati, stracciando la concorrenza con distacchi da Tour de Fra… Hanno salvato la baracca, ma è evidente che due rondini non fanno primavera. (la Repubblica)

Gioia è l'emozione dominante quest'estate, almeno negli uffici della Disney: Inside Out 2 continua la sua corsa al botteghino ed è diventato ufficialmente il film animato che ha incassato di più nella storia. (WIRED Italia)

Inside Out 2, film prodotto dagli studi Pixar, ha stabilito il nuovo record di incassi per un film d’animazione, superando quello precedente stabilito da Frozen II – Il segreto di Arendelle nel 2019. (Fumettologica)