Quota 103 e Bonus Maroni: l’lNPS confronta le penalizzazioni

Quota 103 e Bonus Maroni: l’lNPS confronta le penalizzazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it ECONOMIA

Quota 103 per la pensione anticipata non conviene secondo l'INPS, preferibile il Bonus Maroni ma con vantaggi economici solo nel breve termine. Chiedere la pensione anticipata scegliendo la formula flessibile Quota 103 non è conveniente e non sembra attirare l’attenzione di un’ampia platea di futuri pensionati. Come ha confermato il presidente INPS, Gabriele Fava, in audizione sulla Manovra 2025 di fronte alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, solo state appena 1.600 le domande inviate quest’anno per accedere alla pensione a 62 anni di età con 41 anni di contributi. (PMI.it)

La notizia riportata su altri giornali

Perché per come funziona il nostro sistema previdenziale le variabili sono sempre tante. Ma altrettanto importante è capire che genere di prestazione si andrà a percepire dal punto di vista degli importi. (Pensioni e Fisco)

Nella legge di Bilancio non c’è alcuna nuova riforma delle pensioni. Novità in materia previdenziale nella manovra sono davvero poche. Eppure qualcosa da dire in relazione alla nuova manovra ed al suo pacchetto pensioni c’è. (Pensioni e Fisco)

Introduzione (Sky Tg24 )

Chi può centrare la pensione a 65 anni nel 2025 grazie a questa uscita

Chi ha iniziato a lavorare e quindi a versare contributi dopo il 31 dicembre 1995 ha la facoltà di poter scegliere tra diverse opzioni nel momento in cui va in pensione. Naturalmente non tutti i contribuenti hanno una scelta da fare perché dai tanti vantaggi che la normativa vigente offre ce ne sono molteplici che riguardano le lavoratrici madri. (InvestireOggi.it)

Alla luce delle recenti novità introdotte in materia previdenziale con la legge di Bilancio che praticamente sono pari a zero visto che non c’è nulla di nuovo all’orizzonte per andare in pensione, ecco che alcuni strumenti di pensionamento anticipato che magari pochi conoscono ma che potrebbero essere molto utili per anticipare le uscite diventano fondamentali per evitare di finire con il dover attendere i pesanti requisiti introdotti dalla riforma Fornero. (InvestireOggi.it)

Nel 2025 grazie a questa uscita sarà possibile andare in pensione a 65 anni. Come canta Emma Marrone con il brano Un Sogno a Costo Zero: “E tiro, tiro, tiro, tiro l’acqua al mio mulino. (InvestireOggi.it)