Difesa, Meloni incontra l’Emiro del Qatar Al Thani: «Approfondire partenariato strategico»

Il bilaterale tra Italia e Qatar che si è svolto a Roma nella cornice di Villa Doria Pamphilj si è chiuso con una Dichiarazione congiunta che tocca i principali aspetti della cooperazione bilaterale, fra cui politica estera, migrazioni, Processo di Roma e Piano Mattei, investimenti, difesa, energia, cooperazione giudiziaria, ricerca e turismo. A Roma l’Emiro del Qatar, Sheik Tamim bin Hamad al-Thani ha incontrato prima il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella , quindi è stato ricevuto dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni . (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale l’emiro dello Stato del Qatar, Sheikh Tamin bin Al-Thani, in visita di Stato. (TuttOggi)

Tutti i mercati azionari del Vecchio continente hanno infatti percentuale, seguite da Madrid in ribasso dello 0,6%. (Tuttosport)

Dopo l'infortunio di Bremer la Juve si è mossa per mettere a posto il reparto difensivo: i bianconeri hanno appena trovato l'accordo. Uno degli aspetti che può maggiormente fa sorridere (SpazioJ)

Meloni riceve l'emiro del Qatar: ecco cosa prevede l'accordo

La nube di caos e disordine che sta avvolgendo la Roma in queste ultime settimane potrebbe portare ad un clamoroso ribaltone. I Friedkin, attuali proprietari del club, potrebbero vendere la società giallorossa ad un emiro, tra l’altro anche presente alla sfida di domenica scorsa contro l’Inter. (Siamo la Roma)

Il Gruppo Fincantieri ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con Barzan Holdings società posseduta totalmente dal ministero della Difesa del Qatar e responsabile per il potenziamento delle capacità militari delle forze armate dello Stato, per lo sviluppo congiunto del programma radar Omega360, sensore centrale per il sistema anti-drone nazionale del Qatar. (Tiscali Notizie)

Durante la visita, Villa Doria Pamphilj è stata il teatro di un confronto su temi chiave come la politica estera, migrazioni, investimenti e sicurezza energetica, toccando anche la questione cruciale dello sviluppo sostenibile in Africa attraverso il Piano Mattei. (Torino Cronaca)