Allarme truffa QR in banca: così ti tolgono tutti i soldi dal conto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In giro ci sono diversi tipi di truffe e con le nuove tecnologie sono aumentati i rischi di incappare in qualche frode. I malfattori, infatti, aggiornano le loro tecniche adattandole agli strumenti e ai Device che diventano di uso comune proprio per riuscire a raggiungere il numero più ampio di potenziali vittime. Con l’ingresso degli smartphone come oggetti fondamentali per la vita quotidiana, sono iniziati a circolare raggiri via telefono o via sms. (Virgilio)
Su altri giornali
Nuovo allarme per i clienti bancari, questa volta a dare il segnale è proprio la famosa banca che invita all’azione e a fare attenzione. (MisterGadget.Tech)
Non è un caso che, proprio in questi giorni, l’istituto bancario Unicredit stia allertando i propri clienti in merito a questa pratica molto pericolosa e dalle conseguenze spiacevoli. (Cyber Security 360)
Infatti, non si fermano all’invio di email identiche per logo e grafica a quelle della banca ufficiale, ma in alcuni casi inviano la truffa quishing anche via posta ordinaria. (Telefonino.net)
Quante volte abbiamo fotografato un codice QR per ottenere delle informazioni? Ormai sono ovunque, dai menu dei ristoranti alle guide nei percorsi naturalistici, nei musei come nelle pubblicità dei marchi. (SmartWorld)