Zelensky: profondamente grato a Meloni e leader G7 per il sostegno
Milano, 16 nov. – “I leader del G7 hanno dimostrato ancora una volta un incrollabile sostegno all’Ucraina mentre ci avviciniamo al millesimo giorno di aggressione su vasta scala della Russia”. Così il presidente ucraino Vlodymyr Zelensky che si dice “profondamente grato alla Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e a tutti i leader del G7 per la loro voce unita nel sostenere l’Ucraina”. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri media
– “I leader del G7 hanno dimostrato ancora una volta un incrollabile sostegno all’Ucraina mentre ci avviciniamo al millesimo giorno di aggressione su vasta scala della Russia”. Così il presidente ucraino Vlodymyr Zelensky che si dice “profondamente grato alla Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e a tutti i leader del G7 per la loro voce unita nel sostenere l’Ucraina”. (Agenzia askanews)
"Mentre ci avviciniamo al millesimo giorno di guerra da parte della Russia, il G7 ribadisce il suo incrollabile sostegno all'Ucraina. Ci impegniamo a continuare a imporre costi severi alla Russia attraverso sanzioni, controlli sulle esportazioni e altre misure. (Trentino)
Su iniziativa della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i leader del G7 hanno pubblicato una dichiarazione congiunta in vista del millesimo giorno di guerra in Ucraina, il 19 novembre, riaffermando il loro impegno a sostenere Kiev contro l’aggressione russa. (Open)
L'iniziativa ricade a mille giorni dall'inizio delle operazioni militari e rientra in una mobilitazione internazionale che prevede, fra l'altro, una «Marcia contro la guerra» a Berlino e una manifestazione a Roma nei pressi dell'ambasciata di Russia in Italia. (Corriere della Sera)
La guerra segue un binario definito da mesi, ma il quadro del conflitto - che si avvia a tagliare il traguardo dei 1000 giorni - è destinato ad essere delineato anche da fattori diversi rispetto alle operazioni militari. (Adnkronos)
In un post su 'X' in cui commenta la dichiarazione diffusa oggi dalla presidenza italiana, Zelensky ha sottolineato che ''i leader del G7 hanno dimostrato ancora una volta un incrollabile sostegno all'Ucraina mentre ci avviciniamo al millesimo giorno da quando è iniziata l'aggressione su vasta scala della Russia''. (Adnkronos)