Juventus, zero gol subiti in campionato: è l'unica nei top campionati

Juventus, zero gol subiti in campionato: è l'unica nei top campionati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Nell'era dei tre punti a vittoria (cioè dalla stagione 1994/95) nessuna squadra del campionato italiano era mai riuscita a chiudere la porta in tutte le prime sei giornate disputate. La Juve di Motta riscrive un record ed è anche l'unica senza gol subiti nei top cinque campionati europei. L'unica rete (fin qui) è arrivata in Champions contro il Psv, all'ultimo minuto e sul 3-0. Ecco la classifica di chi ha subito meno reti tra A, Premier, Liga, Bundes e Ligue1 HIGHLIGHTS - CLASSIFICA - PAGELLE (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Nessuno, infatti, aveva mai iniziato il campionato chiudendo le prime 6 giornate senza prendere goal, quantomeno da quando vengono assegnati tre punti a partita. Il computo totale dice 540 minuti d'imbattibilità (ilBianconero)

Con il ritorno alla vittoria (3-0 in casa del Genoa) dopo tre 0-0 di fila, la Juventus è riuscita a stabilire un dato clamoroso: con zero gol subiti dall'inizio del campionato, i bianconeri di Thiago Motta sono imbattuti da ben 540 minuti, diventando - al momento - la quinta miglior difesa nella storia della Serie A in questa speciale classifica. (CalcioNapoli1926.it)

La Juve ha certezze dietro, anche quando cambiano gli interpreti: con o senza esperienza sulle spalle. Certo, non basta e nessuno alla Continassa si fermerà a specchiarsi per una media gol niente male (9-0), ma un primo segnale da grande squadra c’è tutto e dev’essere tenuto in considerazione. (SportItalia.it)

Tuttosport - Thiago Motta batte Allegri: il nuovo tecnico della Juventus fa meglio del suo predecessore, il dato

Koopmeiners Juve, l’olandese DIVIDE i quotidiani. PROMOSSO si, ma… i GIUDIZI sulla sua partita con il Genoa (Juventus News 24)

Prendiamo i massimi campionati europei più importanti, come Premier, Bundesliga, Liga Spagnola, Ligue 1, Liga Portoghese ed Eredivisie, tutte le squadre hanno subito almeno un gol in questa prima parte di campionato che comprende 4 o 5 gare: tranne la Juventus in Serie A. (Juventus News 24)

A inizio campionato ha superato il record stabilito dieci anni fa (stagione 2014/15) dalla prima Juventus dell’allenatore livornese. (ilBianconero)