Napoli, Conte ha trovato il nuovo Vidal. Il retroscena della Gazzetta
Antonio Conte ha sempre avuto una predilezione per i centrocampisti “totali”, quelli che uniscono intensità e aggressività, ma anche capacità di inserimento e presenza in zona gol. Alla Juventus prima e all’inter dopo, Arturo Vidal fu il giocatore che meglio incarnava queste caratteristiche, convincendo il mister a modificare il modulo per integrarlo stabilmente nell’undici titolare. McTominay, il nuovo Vidal di Conte Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, lo stesso tipo di trasformazione sta avvenendo nel Napoli con Scott McTominay. (Napolipiu.com)
Su altre fonti
"Il sogno di Scott McTominay si è esaudito intorno alle 22.30 di un giovedì di settembre: il 26, per la precisione. Non ci ha pensato su nemmeno un secondo prima di portarsi alle labbra lo stemma del Napoli. (CalcioNapoli24)
Lo ha fatto con convinzione, lo ha fatto perchè ha provato qualcosa di speciale quando ha scoperto la trattativa tra i due club. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, riporta un retroscena sul centrocampista scozzese e la sua scelta di accettare il Napoli. (CalcioNapoli1926.it)
In pochissimo tempo McTominay ha conquistato i tifosi del Napoli con la sua scelta di lasciare il Manchester United per gli azzurri. Ora emerge il retroscena che svela perché ha accettato questa destinazione e cosa lo ha spinto a prendere questa decisione sicuramente molto forte. (Napoli Calcio Live)
«Figlio mio, avevi ragione», deve essere stata la reazione della famiglia scozzese che alla vigilia della gara di coppa contro il Palermo sono stati anche a mangiare la pizza da "Impasto 55" a Piazza Vittoria, accolti dal patron Vitale De Gais. (CalcioNapoli1926.it)
Scott è già un idolo di Napoli, ma da giovedì sera è diventato il simbolo dell’orgoglio partenopeo. Più che un’esultanza, è stata una vera e propria dichiarazione d’amore. (La Gazzetta dello Sport)
Ci sono infiniti modi per celebrare un gol. Poche cose, però, diventano iconiche, indimenticabili. Scott McTominay ha scelto la via più complicata, perché è andato dritto al cuore dei suoi nuovi tifosi. (IlNapolista)