Regina Elisabetta, chi c'era (e chi no) alla messa in ricordo

Regina Elisabetta, chi c'era (e chi no) alla messa in ricordo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Re Carlo III ha partecipato a una messa in ricordo della madre, la regina Elisabetta, morta due anni fa. Insieme alla moglie Camilla, il sovrano ha presenziato alla funzione nella chiesa di Crathie Kirk, vicino al castello di Balmoral. Carlo e la regina sono arrivati insieme in auto e Camilla ha sorriso ai fotografi che li attendevano. Anche il premier Keir Starmer ha ricordato in un post su X la regina e "i 70 anni gloriosi del suo regno". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Dalla nostra inviata a Londra Elisabetta II, la sovrana dei record, avrà un monumento a St James’s Park. (Corriere della Sera)

Perché i contenitori in plastica mantengono gustosi cibi particolarmente cari alla famiglia reale Una tradizione che Re Carlo III, suo figlio, e la regina consorte Camilla hanno deciso di continuare. (Corriere della Sera)

Incoronata il 6 febbraio 1952 (a soli 26 anni), il suo regno è durato ben 70 anni ed è stata la sovrana che ha regnato più a lungo nella storia britannica. Ripercorriamo insieme la sua storia, dagli inizi, ai momenti di crisi del suo regno, fino alla fine: gli ultimi giorni e i sentimenti di solitudine, fino al decesso (le cui vere cause sono state svelate solo in seguito). (ilmattino.it)

Due anni fa la morte di Elisabetta II, Carlo e Camilla alla funzione religiosa

Due anni da morte di Elisabetta II, Carlo e Camilla alla funzione religiosa 08 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Due anni senza la regina più amata e longeva della storia della Gran Bretagna. Ripercorriamo insieme la sua storia, dagli inizi, ai momenti di crisi del suo regno, fino alla fine: gli ultimi giorni e i sentimenti di solitudine, fino al decesso (le cui vere cause sono state svelate solo in seguito). (leggo.it)

Nel secondo anniversario, re Carlo III e la regina consorte Camilla, hanno raggiunto una chiesa vicino alla tenuta reale di Balmoral, in Scozia, dove si è svolta una funzione in suo onore. L'omaggio si è tenuto domenica mattina nella piccola chiesa di granito di Crathie Kirk, il luogo di culto della famiglia reale quando soggiorna nel vicino castello. (Corriere TV)