Frattesi, legame forte con la Roma. Il passato bussa all’Inter – CdS
Davide Frattesi ha sempre avuto un forte, fortissimo legame con la Roma. Il calciatore ora è sulla lista del mercato giallorosso, l’Inter aspetta. Il Corriere dello Sport racconta la situazione. LEGAME – Davide Frattesi ha giocato solo cinque partite da titolare con l’Inter in campionato e cerca più spazio. Lo cerca per arrivare sicurezze in Nazionale, lo cerca perché sente di meritarlo. Con Simone Inzaghi però non è così facile, soprattutto considerando la presenza di Nicolò Barella nel suo ruolo. (Inter-News)
Su altre fonti
RASSEGNA STAMPA - Ormai ci siamo. Mancano due giorni al derby di Roma e come quasi ogni stracittadina lo spettacolo... (La Lazio Siamo Noi)
Sta all’allenatore essere bravo a sfruttare il lato positivo di entrambe le facce della medaglia, cercando di preparare la partita al meglio delle proprie possibilità. In sfide come questa l’esperienza può essere un fattore importante ma anche la ‘leggereza’ dei nuovi, ancora liberi dalle tossine che di solito si porta dietro chi li ha già giocati, può essere una dinamica in grado di aiutare la squadra. (Il Romanista)
Ecco la sua risposta alle domande di formazione e sul senso della sfida ai biancocelesti. (La Gazzetta dello Sport)
Da sei anni il derby della Capitale non si giocava in orario notturno (da tre invece non si giocava un derby serale). Cresce l'attesa per Roma-Lazio, che si giocherà domenica 5 gennaio alle 20.45 allo Stadio Olimpico. (Adnkronos)
Sono pochi i centrocampisti che fanno gol e chi ce li ha dovrebbe tenerseli stretti. Tra le domande poste a Claudio Ranieri in conferenza stampa, all'antivigilia del Derby della Capitale contro la Lazio, ce n'è stata una anche sulla situazione di Lorenzo Pellegrini, capitano molto criticato dalla piazza: "E' soltanto una considerazione psicologica - ha detto Ranieri secondo quanto riporta TMW. (Firenze Viola)
Claudio Ranieri e la sua Roma non hanno alcuna intenzione di partire battuti nell'attesa stracittadina in programma domenica sera. La classifica parla chiaro, loro stanno vivendo un momento eccezionale con un girone di andata stratosferico: giocano in velocità e con pochi tocchi, è una squadra temibilissima. (La Provincia di Cremona e Crema)