Inchiesta ultras, la Procura avvia un procedimento per Inter e Milan

La Procura di Milano, che ha sgominato i traffici illeciti delle curve di Inter e Milan con 19 misure cautelari, ha avviato anche un cosiddetto “procedimento di prevenzione” nei confronti di Inter e Milan. Lo riporta l’ANSA. Le società non sono indagate ma dovranno dimostrare, in un contraddittorio, di aver reciso i legami con il mondo ultrà, soprattutto sul fronte della gestione dei biglietti per le partite. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra i 19 arrestati (16 in carcere e 3 ai domiciliari) ci sono Luca Lucci e Renato Bosetti, il primo capo della curva milanista, il secondo neo capo della curva nord interista, dopo l’arresto di Andrea Beretta per l’omicidio di Antonio Bellocco. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

“Con te al mio fianco e due persone che non nominiamo, combiniamo un macello”, ha affermato uno degli ultras facendo forse riferimento a qualcuno facente parte di “ambienti della malavita”. “Non mi tradire senno mi tocca ammazzarti”, ha riferito uno degli intercettati. (Il Giornale d'Italia)

E' quanto emerso durante la conferenza stampa della Procura di Milano . In totale sono " una quarantina " gli indagati dell'inchiesta sulle curve di Milan e Inter . (Tuttosport)

C'è anche un 'capitolo' dedicato al rapporto tra Lucia Federico Leonardo (in arte Fedez) e Luca Lucci, leader della curva Sud finito in manette nell'inchiesta della procura di Milano, nell'ordinanza che ha portato a smantellare i vertici delle cure milanesi. (Civonline)

La Procura di Milano ha avviato anche un cosiddetto "procedimento di prevenzione" nei confronti di Inter e Milan, società non indagate (fcinter1908)

I profili A finire in manette nomi noti e volti di spicco delle curve di Milan e Inter, ma anche personaggi legati a vip come Fedez (Sport Mediaset)