Tavares: «In Italia costi troppo alti, ma non lasciamo»

ANSA L’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, è stato ascoltato dalle commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato in merito a quella crisi internazionale dell’auto che, in maniera particolare, sta travolgendo l’Italia. Tavares ha parlato in inglese, affermando tra l’altro: «In Italia il costo dell’energia è molto elevato, per esempio è doppio rispetto a quello della Spagna, e questo è uno svantaggio notevole. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

"Noi non vogliamo una sintesi sui numeri che conosciamo. Oggi andiamo via senza avere una prospettiva concreta sul destino dei nostri lavoratori. (ilmessaggero.it)

Perché non vendiamo auto elettriche in Italia? Questa è la domanda che ha posto Carlos Tavares, Ceo di Stellantis, durante la sua audizione davanti alle Commissioni congiunte Attività produttive e Industria, riducendo la risposta a: "Costano troppo". (il Giornale)

La presenza del Ceo del gruppo Stellantis si è rivelata l’occasione per una dura presa di posizione sulle norme comunitarie che imporranno lo stop alla vendita di auto a motore a benzina e gasolio. Questa l’estrema sintesi della lezione sul mercato automobilistico in cui Carlos Tavares ha trasformato la sua audizione presso le Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, nella sala del Mappamondo di Montecitorio. (La Gazzetta dello Sport)

Stellantis, Tavares "Non abbandoniamo l'Italia"

Oltre alla data in cui lascerà l'amministrazione del gruppo, Carlos Tavares ha annunciato cambiamenti nel management, tra cui un nuovo responsabile finanziario e anche un nuovo Ceo, Santo Ficili, per il brand italiano Maserati che soffre un pesante calo di vendite. (Il Giornale d'Italia)

Peccato che non una parola del manager sulla crisi dell’automotive abbia convinto gli esponenti dell’opposizione tra i quali i leader di Pd, M5S e Azione, presenti come Carlo Calenda o da remoto come Giuseppe Conte ed Elly Schlein. (Il Dubbio)

ROMA (ITALPRESS) - Stellantis non ha alcuna intenzione di abbandonare l'Italia. Vuole mantenere la leadership nel Paese e migliorare la situazione in Europa. Lo ha ribadito il Ceo, Carlos Tavares, nel corso di un’audizione presso le commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato (Il Sole 24 ORE)