Giannelli, l'oro di Perugia: "Scudetto speciale, lo dedico a Leon"

Perugia ha chiuso la sua stagione magica (vittorie in Supercoppa, Mondiale per club, Coppa Italia) con la conquista del secondo scudetto della storia. Simone Giannelli, leader della Sir e capitano della Nazionale, è stato premiato miglior giocatore delle finali scudetto. Giannelli, avete completato la stagione perfetta: 4 trofei su 4 competizioni. Nel 1989-1990 Parma fece 5 su 5 (scudetto, Coppa Italia, Coppa Coppe, Mondiale per club e Supercoppa europea). (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

I festeggiamenti di Perugia e le voci dei protagonisti dopo la conquista del 2° Scudetto. Primo “poker” di titoli per un club italiano Finali Scudetto Credem Banca (Lega Pallavolo Serie A)

Domenica è stato giorno di festa anche per la SIR Safety Perugia di pallavolo, che superando Monza per 3-1 nella gara 4 della finale ha vinto il campionato italiano di pallavolo per la seconda volta nella sua storia. (Fcinternews.it)

Ma per me, è molto. Così il caraibico naturalizzato polacco: "Per alcuni 1 scudetto, 3 Coppe Italia, 4 Supercoppe, 2 campionati mondiali per club potrebbero non essere abbastanza. (Volleyball.it)

L’orologio segnava le 20,29 quando Semeniuk ha schiacciato a terra la palla della vittoria. La più pesante per la Sir Susa Vim Perugia, nuova squadra campione d’Italia di pallavolo. (ilmessaggero.it)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Wilfredo León Venero (@wilfredo_leon_official) (ivolleymagazine)

Quinto titolo per il tecnico Lorenzetti al comando di ben quattro squadre diverse. I Block Devils hanno così completato un en plein straordinario in una stagione che li ha visti trionfare anche nel Mondiale per Club, in Supercoppa italiana e Coppa Italia. (Tuttosport)