Sinner: la palla non rivista, il servizio di Djokovic, così ha perso la finale

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Di Gaia Piccardi, inviata a Torino La finale non ha niente a che fare con il match del girone, Djokovic a tratti è ingiocabile, Jannik commette troppi falli gratuiti (12 in totale contro i 5 del rivale) Nessuno batte il Djoker due volte consecutive in sei giorni. Nemmeno Jannik Sinner, il ragazzo venuto dal futuro con il torace gracile e la nitroglicerina nel braccio, fermato dal migliore a un passo dalla storia, ma con la certezza di avere in tasca la penna per scriverla. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Quasi il 30% di share. La finale di Wimbledon 2021 (Berrettini-Djokovic) su Tv8 fece uno share del 23,1% e poco più di 3 milioni di spettatori. Il match, vinto da Djokovic, è stato seguito da 5.493.000 spettatori, raggiungendo il 29,5% di share. (IlNapolista)

Tennis tracker: questo trofeo sarà in palio da martedì in Coppa Davis a Malaga. Tennis-Tracker: dopo la vittoria di Djokovic a Torino la Coppa Davis è pronta a partire (Diretta)

Nulla è perduto, anzi. Ora che l’inossidabile Djoker, ha rimesso in riga anche Sinner, l’ultimo dei ribelli della meglio gioventù tennistica, sarà bene goderci quello che Jannik ci ha dato in questi giorni fantastici senza farci condizionare dal retrogusto amaro dell’ultima sconfitta. (Il Sole 24 ORE)

Con le superbe prestazioni offerte nel torneo dei campioni, l’altoatesino si è confermato essere il presente e il futuro del tennis, non solo italiano ma mondiale. Il sogno di Jannik Sinner di conquistare il titolo dell’Atp Finals 2023 si è fermato ad un passo dalla realizzazione. (ilGiornale.it)

Novak Djokovic batte Jannik Sinner 6-3 6-3 e per la settima volta si laurea campione alle ATP Finals, staccando così lo svizzero Roger Federer a quota sei. Per il gran maestro non è stata una settimana semplice: dopo il ko contro Sinner, infatti, ha rischiato di finire fuori. (Tuttosport)

È stato infatti il primo italiano a vincere il girone delle Atp Finals, nel quale c’era proprio il numero uno del tennis mondiale battuto con una super prova, e poi arrivare in finale. In queste ore, in tanti si congratulano con Jannik in vari modi e fra questi spicca il suo ex allenatore, Riccardo Piatti, dal quale si era separato nel febbraio 2022. (Corriere)