L’imperatore Romain. Bardet prima maglia gialla al Tour

Tappa bellissima con un finale al cardiopalma quella di apertura del Tour de France 2024, Firenze-Rimini 204km, 3821mt di dislivello, corsa sotto un sole cocente e temperature di 35-40° che ne hanno condizionato l’andamento. La vittoria va a Romain Bardet (Team DSM-Firmenich-PostNL) davanti al compagno di fuga Frank van den Broek. Terzo Wout van Aert (Visma-Lease a Bike), primo del gruppo in volata. (BDC Mag)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Gli atleti sono partiti da Firenze e passando dall'Alta Valmarecchia e poi da San Marino sono... (Virgilio)

Protagonista Romain Bardet da Brioude, Alta Loira, che dei suoi 33 anni ne ha spesi 12 provando a realizzare il progetto a cui la Francia l’aveva designato in virtù del suo talento di scalatore: diventare l’erede di Bernard Hinault tornando a vincere un Tour che manca dal 1985. (Corriere della Sera)

🔊 Ascolta l\'audio Gli atleti sono partiti da Firenze e passando dall’Alta Valmarecchia e poi da San Marino sono arrivati al traguardo sul lungomare Di Vittorio. Dal punto di vista sportivo, una tappa dura e divertente da seguire: oltre 200 km, le prime salite impegnative, i primi ritiri e una lunga fuga con Bardet e Van de Broek che sono riusciti, anche se per poco, ad arrivare in testa fino al traguardo. (News Rimini)

Pagelle Tour de France 2024: premio alla carriera per Bardet, ma che van den Broek! Gaudu già affonda

E Manuel Spadazzi La storia l’ha scritta Romain Bardet. È stato lui – che corre il suo ultimo Tour de France – il primo a tagliare il traguardo ieri sul lungomare di Rimini di questa storica tappa inaugurale della Boucle, partita dal cuore di Firenze Ha vinto Bardet, che oggi ripartirà da Cesenatico indossando quella maglia gialla che ha sognato tanti anni. (il Resto del Carlino)

Prosegue l’edizione 2024 del Tour de France, la corsa ciclistica più amata al mondo. (Sky Tg24 )

Romain Bardet 10: l’ha cercata, l’ha voluta questa prima maglia gialla. Ci si aspettava battaglia tra gli uomini di classifica, invece è l’unico ad avere coraggio sul San Leo, andando a riprendere i fuggitivi di giornata sfruttando l’aiuto di Frank van den Broek. (OA Sport)