Saviano ora si finge esule a Francoforte: «Alla Fiera del libro farò la resistenza»

L’annuncio: «Vado a denunciare l’Italia della democratura». E ci sarà pure Antonio Scurati, che parlerà ancora del solito Benito Mussolini.Ieri, su Repubblica, Paolo Rumiz ha firmato un articolo molto coraggioso. In procinto di partecipare alla Fiera del libro di Francoforte, si è chiesto quale gran... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ospite E urla alla dittatura e al regime mediatico perfino adesso che è reduce dal sensazionale flop del suo programma, "Insider", mandato in onda con pessimi riscontri di ascolti in prima serata e su Rai3. (Secolo d'Italia)

Roberto Saviano ha pubblicato e pubblica per editori come Mondadori, Feltrinelli, Bompiani, Giunti, Rcs, Contrasto, Bao publishing. Partecipa a qualunque fiera o salone letterario vi possa venire in mente. (il Giornale)

Saviano, forse lo scrittore italiano più noto al mondo dopo Elena Ferrante, non era lì nella delegazione ufficiale… (La Stampa)

Apre la Buchmesse, Saviano attacca: ci sarò, forma di resistenza

Resta una delle battute più belle della storia del cinema, “tu, hai visto la luce?”, chiedeva Elwood a Jake nei Blues Brothers. Pronti a partire in missione per conto di Dio. Il Saviano approdato sul Meno è dalle stesse parti. (Liberoquotidiano.it)

Una rivincita? Lui non la definisce così. Oggi si aprono le danze e per l’Italia sarà un banco di prova. (la Repubblica)

Saviano, sarà infatti comunque presente, invitato dalla stessa Buchmesse e dagli editori tedeschi. Milano, 15 ott. (Agenzia askanews)