Sciopero treni e aerei: fine settimana di ritardi e disagi per chi viaggia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Trasporti Si prevede un fine settimana bollente per i trasporti. Alcune sigle sindacali autonome hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs Italiane, dalle 3.00 di domenica 8 alle 2.00 di lunedì 9 settembre. Lo sciopero nazionale potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per i primi è previsto uno sciopero proclamato dai lavoratori Filt Cgil della compagnia, lo stop durerà 4 ore, dalle 13 alle 17. MILANO – Disagi in vista per chi ha in programma di viaggiare in aereo oggi. (la Repubblica)

Si terrà lunedì 9 settembre davanti i cancelli dell’ azienda Sita Sud in via Appia a Potenza, il sit in dei lavoratori autoferrotranviari del trasporto pubblico locale e urbano che hanno dichiarato 8 ore di sciopero nazionale del settore per il mancato rinnovo del contratto collettivo. (Sassilive.it)

Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dello sciopero. Italia. (Genova24.it)

Con l'inizio del nuovo anno scolastico, riprende regolarmente il servizio di trasporto AST a Monreale. (Monrealelive.it)

Tiemme informa che le organizzazioni sindacali Filt Cgil – Fit Cisl – Faisa Cisal – Uiltrasporti hanno indetto per lunedì 9 settembre uno sciopero nazionale di 8 ore, dalle ore 14:30 alle ore 22:30. Saranno garantite le corse in partenza fino alle 15:30 nel rispetto delle fasce di garanzia. (RadioSienaTv)

Questo mese sarà molto caldo, non più per le temperature, ma per la raffica di mobilitazioni. Per gli utenti sarà un grande disagio, davanti al quale, però, non potendo fare più di tanto, l’unica cosa possibile è essere organizzati e sapere anche come tutelarsi. (Io Donna)