X Factor 2024, le assegnazioni dei giudici per la semifinale

X Factor è arrivato alla semifinale. Domani sera ci saranno due manche e due eliminazioni. L’ospite sarà Gazzelle. Funzionerà così. Ci sarà una prima manche in cui i concorrenti si esibiranno con l’orchestra. Il più votato di questa manche andrà direttamente in finale. Nella seconda manche si ascolteranno cover (senza orchestra). Il voto è cumulativo: si sommano quelli della prima e della seconda manche. (Rolling Stone Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Stasera sul palco dell’X Factor Arena una prima manche in cui i concorrenti dovranno esibirsi accompagnati da una intera l’orchestra, l’Orchestra Philharmonic Franciacorta con 22 elementi con archi, celli, contrabbasso, trombone, un pianoforte, due timpani e tre viole. (LA NAZIONE)

Era sopravvissuta alla puntata dance , e vabbè. Come a stento era sopravvissuta – anzi, non era sopravvissuta perché la sua concorrente superstite Lowrah era finita al ballottaggio – alla manche degli inediti di giovedì sera. (Gazzetta del Sud)

La semifinale di X Factor 2024 va in onda stasera, giovedì 28, in prima serata su Sky e in streaming su NOW. Gli artisti in gara affronteranno l’ultima sfida prima della finalissima del talent show attesa per il prossimo 5 dicembre. (Adnkronos)

Les Votives, Mimì e I Patagarri alla prova del nove: il sogno della finale di X Factor 2024

Il quinto Live di X Factor 2024 salva i concorrenti dalla doppia eliminazione ma non Paola Iezzi dalle sue scelte bizzarre e Manuel Agnelli dai suoi problemi di salute e bellezza. (Movieplayer)

Per i 6 artisti ancora in gara, per la conduttrice Giorgia e anche per i giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi una nuova e impegnativa serata dal menù ricchissimo: due manche, di cui la prima sarà quella – amatissima – con l’orchestra di X Factor porteranno all’eliminazione di due concorrenti, definendo così il quartetto dei finalisti di questa edizione. (Italia Oggi)

Di acqua sotto i ponti ne è passata molta dal debutto alle Audition: per Les Votives, I Patagarri e Mimì è stato un percorso in crescita. Quella in scena domani sarà una puntata a doppia eliminazione (di fatto le eliminazioni saranno tutte concentrate alla fine del secondo round, mentre la prima manche sarà più "premiante"). (IL GIORNO)