La Roma di Ranieri: blocco basso in difesa e fiducia ai «senatori»

Come giocherà la Roma di Claudio Ranieri per uscire dalle sabbie mobili di un inizio di stagione disastroso? Due sono le linee guida da seguire: è un allenatore capace di adattarsi alle situazioni e il suo modulo preferito è il 4-4-2, quello con cui ha vinto una storica Premier League alla guida del Leicester nella stagione 2015-2016. L'ipotesi più probabile, così, è una partenza con il 3-5-2 per non stravolgere la preparazione fatta da inizio stagione e per proteggere la difesa dagli attacchi formidabili di Napoli (19 gol segnati in 12 partite), Tottenham (23 in n) e Atalanta (31 in 12), il trittico che aspetta la Roma dopo la sosta per le nazionali. (LAROMA24)

La notizia riportata su altre testate

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): “Questa squadra è stata sopravvalutata, serve uno come Ranieri per ricompattare e iniziare a prendere meno gol. Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. (ForzaRoma.info)

Roma, torna Ranieri. Zazzaroni: "L'uomo giusto al posto giusto nel momento giusto" (TUTTO mercato WEB)

"Con Ranieri c'è un nuovo inizio nel segno dell'esperienza, un ritorno al passato. (ForzaRoma.info)

ASPRI: “Ranieri deve far capire ai giocatori l’importanza di questa maglia”. PRUZZO: “Finora la società ha improvvisato”

Il casting dei Friedkin per scegliere il tecnico, il terzo della disastrata stagione dopo De Rossi e Juric, è arrivato a dama nel pomeriggio di ieri Claudio III ritrova il suo regno, scrive Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera. (ForzaRoma.info)

Foto Romanews.eu Ranieri, di nuovo alla guida della Roma, ha firmato un contratto fino a giugno da circa 1,5 milioni di euro, con bonus legati al raggiungimento di specifici obiettivi di squadra, scrive La Gazzetta dello Sport. (RomaNews)

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione. (RomaNews)