Xiaomi batte Tesla e Porsche al Nurburgring
Xiaomi batte Tesla e Porsche al Nurburgring: la SU7 del brand cinese, famoso per l’elettronica di consumo, fa registrare un tempo eccezionale: 6,46, 874. Xiaomi batte Tesla S Plaid e Porsche Taycan stabilendo un nuovo record Occhio ai cinesi. Non solo per la capacità di costruire auto elettriche con costi nettamente inferiori rispetto ai concorrenti occidentali. Anche nella fascia alta del mercato, quello delle auto più prestazionali, sono in grado di dire la loro, con prodotti straordinari. (Vaielettrico.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Come ha potuto questa vettura stabilire un primato del genere? Fino a poco tempo fa Xiaomi era un marchio associato esclusivamente alla telefonia, mentre adesso è pronto a dettare nuovi parametri nel campo delle auto e il risultato del Nürburgring parla chiaro. (SicurAUTO.it)
Xiaomi SU7 Ultra è ufficiale, il colosso dell'elettronica ha infatti svelato la versione di produzione della sua nuova sportiva elettrica che sarà lanciata ufficialmente sul mercato a marzo 2025. Lei Jun, fondatore, presidente e CEO dell'azienda, ha descritto questo modello come una "Dream Car" per tutti gli automobilisti che sono molto attenti alle prestazioni. (HDmotori)
Il ricchissimo imprenditore cinese Lei Jun, fondatore di Xiaomi (big hi-tech e da qualche tempo dell’auto), è in queste ore protagonista del social Weibo: l’uomo ha annunciato un record mondiale del prototipo elettrico SU7 Ultra. (Autoappassionati.it)
Per arrivare a 1.548 CV, coprire lo 0-100 km/h in 1,98 secondi (e lo 0-200 in 5,86 secondi) e raggiungere una velocità massima di 350 km/h, la superberlina porta al debutto il nuovo motore elettrico HyperEngine V8S della Xiaomi, chiamato in questo modo perché progettato per erogare la potenza in modo simile a un moderno V8 a benzina. (AlVolante)
La rivoluzione elettrica è avviata. L’obiettivo comune è quello di spingere e invogliare i cittadini a fidarsi delle auto a zero emissioni per procedere con la transizione ecologica di cui si parla ormai da anni. (Alla Guida)
Tra poche ore Xiaomi presenterà ufficialmente la versione di serie della SU7 Ultra prototype. (HDmotori)