Bonus edilizi, stop alla remissione in bonis: cosa cambia dal 4 aprile | QualEnergia.it

Con il nuovo decreto Superbonus che segnerà l’ennesima stretta del governo sui bonus edilizi decadrà la remissione in bonis, cioè la possibilità per il contribuente in ritardo di presentare la documentazione necessaria per accedere ai bonus edilizi con il pagamento di una piccola sanzione, entro il 15 ottobre 2024. Il termine ultimo per inviare la documentazione all’Agenzia delle entrate resta il 4 aprile 2024. (Qualenergia.it)

Su altri media

“L’ennesima stretta del governo sulle agevolazioni legate al Superbonus è un duro colpo per le imprese, soprattutto nella nostra regione, dove il comparto delle costruzioni, che dà una forte spinta all'indotto, rappresenta uno dei principali settori dell’economia siciliana”. (Tp24)

Manca sempre meno al calcio d’inizio di Napoli-Atalanta, previsto alle ore 12.30 odierne allo stadio Diego Armando Maradona. Un fischio ad opera dell’arbitro che cancellerà, almeno per 90 minuti, tutto quello accaduto la scorsa settimana durante la pausa per le Nazionali, fra caso Acerbi-Juan Jesus, sentenze non condivise e duri comunicati. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Governo punta il dito contro chi ha usufruito di un incentivo: quali sono i rischi e di cosa si tratta nel dettaglio. Quello che devi sapere subito. Il Consiglio dei ministri ha deciso di cambiare rotta e di approvare il testo di un decreto molto importante. (Abruzzo Cityrumors)

Il momento «Ore - riprendono - che hanno messo in forte difficoltà le comunità dei nostri territori e le imprese coinvolte nei lavori della ricostruzione post sisma e non solo. Sospiro di sollievo nel cratere dopo lo sblocco sul caso del Superbonus di cui abbiamo riferito in questi giorni. (corriereadriatico.it)

Quello che per anni è stato un fiume di denaro che ha pompato il settore dell’edilizia, è diventato a stento un rivolo. L’ultimo capitolo della saga del superbonus torna ad allargarne le maglie per le regioni del Nord impegnate nella ricostruzione post terremoto, ma il finale non cambia: quello strumento deve essere cancellato. (La Repubblica)

TERMOLI. Il dibattito sul Superbonus calato sul territorio, con l'intervento dell'onorevole di Fratelli d'Italia, Elisabetta Lancellotta. Superbonus e sisma, Lancellotta sollecita il Governo a tutelare i comuni molisani (Termoli Online)