Cinema di Natale, non solo commedie o cartoon: da Nosferatu al tofu, l’altro menu delle feste

Non c’è solo l’offerta per le famiglie. Sotto l’albero cinematografico non ci sono solo commedie, film in prima fila per gli Oscar, blockbuster e cartoon. Le uscite delle feste regalano viaggi nei mondi più vari e incursioni nei generi più diversi. Dal sentimentale all’horror. Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui E’ cominciata la scorpacciata di film per le vacanze natalizie e questa volta ce n’è veramente per tutti i gusti: se le famiglie con i bambini passeranno da Oceania a Mufasa che ha debuttato primo in classifica, per gli spettatori con altri interessi c’è di che sbizzarrirsi. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Ma quali sono i film che gli italiani amano di più? In vista anche dell’uscita di un nuovo cinepanettone natalizio, Cortina Express, Preply, piattaforma leader nell’apprendimento delle lingue, ha deciso di scoprirlo con un’indagine speciale. (Puglia In)

Da Mamma ho perso l'aereo a Nightmare before Christmas, fino all'immancabile Una poltrona per due: non c'è Natale senza film di Natale. Nei palinsesti delle emittenti, durante i giorni festivi non possono mancare questi film pensati per la famiglia, da guardare tutti insieme per condividere un momento di spensieratezza. (Fanpage.it)

Natale 2024, i film (recenti e classici) da guardare in streaming Film recenti e grandi classici per un perfetto streaming natalizio! (Gamesurf)

Non solo cinepanettoni

Il 2024 si sta per chiudere con il ritorno sul grande schermo di alcuni dei personaggi più amati dai bambini, come Vaiana, indimenticabile protagonista di "Oceania", e Musafa, il padre di Simba del celebre "Il re leone". (Nostrofiglio)

ROMA – Se c’è una certezza in questo periodo di dicembre è il Natale, tempo di piccoli e grandi miracoli, di (meritate) vacanze, di famiglia, e di provare a tornare un po’ bambini. Ecco perché noi della redazione di Hot Corn abbiamo pensato a 5 film da consigliarvi sulle piattaforme streaming per trascorrere al meglio il periodo delle feste. (The Hot Corn Italy)

"Il protagonista è George Bailey, ha quattro figli e crede di non essere in grado di potercela fare a sostenere tutto sulle sue spalle. Per i vip sotto l'albero non esitono solo i classici fuilm di Natale (QUOTIDIANO NAZIONALE)