Vaccinazione antinfluenzale in oltre 40 farmacie vicentine

Anche in farmacia la vaccinazione è gratuita per i soggetti a rischio ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO https://whatsapp.com/channel/0029VamMqWZDzgTBs9e3Ko3c Sono oltre 40 le farmacie vicentine che hanno già aderito alla possibilità, d’intesa con la Regione del Veneto, di offrire alla popolazione il servizio di somministrazione del vaccino antinfluenzale, affiancando così l’ULSS 8 Berica e l’ULSS 7 Pedemontana e i Medici di Medicina Generale in questa fondamentale campagna di prevenzione. (tviweb)

Ne parlano anche altri media

Contro l’influenza, la vaccinazione è raccomandata alle persone dai 65 anni in su, alle donne incinte, ai bambini nati prematuri fino ai 2 anni e alle persone affette da malattie croniche. (RSI.ch Informazione)

A Olbia, il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, con prenotazioni telefoniche ai numeri 366 8123059 e 366 8115859 dalle 9:00 alle 11:00, mentre a Tempio Pausania ci si potrà recare senza appuntamento dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 10:00. (Olbianova.it)

“Le persone fragili è bene che comincino a fare il vaccino – ha detto Tumbarello – tutti gli altri possono aspettare novembre, dato che di solito normalmente il picco dell’influenza è tra fine dicembre e inizio gennaio, anche se l’anno passato ha anticipato leggermente”. (RadioSienaTv)

Influenza, in Polesine 45mila dosi di vaccino

Influenzale promossa dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione della ASL Gallura . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Olbia Al via lunedì 21 ottobre la campagna di vaccinazione anti influenzale a cura del Servizio di igiene e sanità pubblica della Asl Gallura. Il servizio, con priorità per i pazienti fragili e ultrasessantenni, sarà attivo a Olbia nell’ex ospedale San Giovanni di Dio con ingresso da via Borromini, al piano terra. (La Nuova Sardegna)

Ha preso il via la campagna vaccinale contro l’influenza stagionale. Grazie a una sinergia territoriale e seguendo le indicazioni di Regione Veneto, la vaccinazione potrà essere effettuata - le dosi necessarie a questa prima sessione sono già state distribuite capillarmente da azienda Ulss 5 Polesana - recandosi dai medici di medicina generale e negli studi dei pediatri di libera scelta. (La Voce di Rovigo)