Il sabato surreale di Porta Cerese: negozi e bar aperti ma deserti. "Non si può lavorare così"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mantovauno.it SPORT

MANTOVA – Il piazzale è deserto da ore, i negozi sono aperti, ma dentro non c’è quasi nessuno. Il lungo sabato degli esercenti attorno allo stadio è avvolto nella nebbia e nello sconforto: Mantova-Cremonese è distante ancora diverse ore, ma tutto è pronto per un evento che richiede un livello di allerta massima. “Qui oggi non c’è nessuno – afferma Gianluca, titolare della Fer Stadio che affaccia su un piazzale di Porta Cerese ormai senza macchine dalle 8 del mattino – a parte qualche residente che ci può raggiungere a piedi. (Mantovauno.it)

Ne parlano anche altre fonti

MANTOVA – A seguire il derby al Martelli tra Mantova e Cremonese c’era anche il presidente della Lega B, Mauro Balata. “Abbiamo seguito passo a passo i lavori al Martelli”, ha dichiarato Balata,“Sono stati davvero bravi a rispettare la tempistica per la ristrutturazione”. (Mantovauno.it)

Nell’ultimo periodo abbiamo raccolto pochi punti, pur con prestazioni positive. Penso che abbiamo fatto una settimana lavorando con concentrazione, ma sereni. (Mantovauno.it)

MANTOVA – Un servizio d’ordine imponente con controlli serrati quello messo in campo per il derby Mantova-Cremonese con un massiccio spiegamento di agenti della Polizia di Stato, arrivati anche in supporto da Milano, Carabinieri e agenti di Polizia Locale Intorno alle 15,30 c’è stato un momento di particolare tensione con il concomitante arrivo di un … (Mantovauno.it)

“Dispiace tanto. La tifoseria ci segue in massa – afferma Corini, parole riportate da cuoregrigiorosso.com -. Volevamo fare una partita solida, quando manca il risultato abbiamo sempre torto. Vogliamo riprendere il cammino anche superando qualche momento di difficoltà, vogliamo andare oltre alle critiche, è la nostra volontà”. (Stadionews.it)

Anche perché loro, la partita, non l’hanno nemmeno vista. Sabato pomeriggio il gruppo accompagnato dal presidente AMO Luca Rivaroli e dai volontari di Inclusi-On era atteso nella tribuna del Mantova per poter vedere la gara di calcio. (La Provincia di Cremona e Crema)

Un tifoso della Cremonese, disabile, è stato aggredito nel pomeriggio di sabato a Mantova, poco prima del derby. Un furgoncino di un’associazione proveniente da Cremona si è ritrovato in un’area a stretto contatto con tifosi virgiliani. (CremonaSport)