Libano, 9 morti nei raid israeliani in 2 villaggi nel sud
Il ministero della sanità libanese ha riferito che i raid israeliani di stanotte su due villaggi del sud hanno provocato almeno nove morti. In particolare nel villaggio di Haris si contano 5 morti e 2 feriti, secondo un primo bilancio. A Tallousa altre 4 vittime e un ferito, si riporta in un comunicato. . (Il Messaggero Veneto)
Su altri giornali
Medioriente: raid israeliani sul sud del Libano, morti e feriti 03 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L'analisi degli esperti al New York Times: "L'accordo va valutato dopo due mesi, non bisogna farsi influenzare dalle opposte denunce" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Medio Oriente, in Libano vacilla la fragile tregua tra Hezbollah e Israele Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
L’esercito israeliano non ha risposto immediatamente alle domande sugli incidenti di Marjayoun e Nabatieh, ma ha detto di aver preso di mira veicoli militari vicino alle infrastrutture di Hezbollah nella Valle della Bekaa in Libano e vicino al confine siriano. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Se la tregua dovesse fallire, Israele entrerà in guerra non solo con Hezbollah ma anche con il Libano. L’avvertimento arriva dal ministro della Difesa, Israel Katz, a una settimana dall’entrata in vigore della tregua armata sul fronte nord israeliano, quello che corre lungo la Linea Blu di demarcazione tra i due Paesi. (Avvenire)
Gli Stati Uniti hanno rimproverato Tel Aviv di non aver rispettato il cessate il fuoco. Prese di mira le città libanesi di Yaroun, Shebaa, Beit Lif e Tallousseh (LAPRESSE)