Giubileo, il Papa apre la Porta Santa: «È una nuova vita». Migliaia a San Pietro
Il Giubileo è arrivato: stasera papa Francesco apre la Porta santa della basilica di San Pietro, dando ufficialmente il via all'Anno santo. Sarà presente anche la Meloni. Subito dopo il pontefice celebrerà la messa di Natale. Ieri all'inaugurazione di Piazza Pia la premier ha parlato di «metodo Giubileo» per «ricordare che le cose in Italia si possono fare bene e velocemente». (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
I Giubilei sono eventi antichi della tradizione cattolica, celebrati ogni 25 anni come Giubilei Ordinari, mentre quelli straordinari vengono proclamati per occasioni speciali. (varesenews.it)
I telespettatori di Rai 1 potranno seguire questo e molti altri significativi momenti in nome della fede; a partire dalla Santa Messa del Natale, fulcro spirituale delle festività. Leggiamo, in questa sede, tutti gli appuntamenti televisivi che oggi, 24, e domani, 25 dicembre, la prima rete della Rai dona al suo pubblico. (Today.it)
Giubileo 2025, questore Massucci: "Grazie alle forze in campo per il lavoro svolto" 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Papa Francesco ha aperto e varcato la Porta Santa della Basilica di San Pietro, in Vaticano, dando il via al Giubileo 2025. Il Pontefice, seduto sulla sedia a rotelle, ha pregato qualche istante sulla soglia della Porta prima di attraversarla, seguito da una fila di sacerdoti. (Il Sole 24 ORE)
Papa Francesco sta per aprire la Porta Santa della Basilica di San Pietro, dando ufficialmente il via al Giubileo 2025, l’anno durante il quale i fedeli, secondo la fede cattolica, potranno recarsi a Roma per espiare i propri peccati. (Open)
Caterina Maniaci 24 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)