Siria, Assad riappare a Damasco ma il suo potere ora vacilla
Bashar al-Assad affida a una foto scattata assieme al ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi il tentativo di dimostrare che si trova a Damasco ed è saldamente al controllo del potere. Pochi però sono pronti a scommettere sul suo futuro, tra i suoi nemici e soprattutto tra i suoi amici più cari. Dicono che giovedì, di fronte alla trionfale offensiva della coalizione ribelle di Idlib, sia st… (la Repubblica)
Su altre fonti
Lo ha scritto su X la guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei. "I gruppi di infedeli (ribelli siriani) sono buoni per i nemici del mondo islamico". (Civonline)
Di Roberto Brunelli ROMA La Siria è in fiamme. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La Casa Bianca ha imputato la conquista della città siriana di Aleppo da parte dei gruppi ribelli a maggioranza islamica alla "dipendenza" del regime di Bashar al-Assad da Russia e Iran. (la Repubblica)
L'Iran "sostiene fermamente l'esercito e il governo" siriani dopo l'offensiva dei ribelli. "L'esercito siriano sconfiggerà ancora una volta questi gruppi terroristici come in passato&… (L'HuffPost)
I media governativi siriani hanno annunciato poco fa che oggi Assad è tornato a Damasco dopo aver svolto ieri una visita di lavoro a Mosca, dove ha avuto un colloquio al Cremlino col presidente russo Vladimir Putin. (Il Messaggero Veneto)
I media governativi siriani hanno annunciato poco fa che oggi Assad è tornato a Damasco dopo aver svolto ieri una visita di lavoro a Mosca, dove ha avuto un colloquio al Cremlino col presidente russo Vladimir Putin. (Corriere del Ticino)