Stati Uniti. Suicida 14enne “innamorato” di un chatbot, la madre fa causa alla società

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

ANSA "Innamorato di un bot, si è tolto la vita": lo sostiene la madre di un quattordicenne di Orlando in Florida che sta portando in tribunale Character.Ai, un'app che consente di interagire con personaggi creati con l'intelligenza artificiale: nel caso di S. S., il ragazzino suicida, un bot di nome Daenerys Targaryen come la regina del Trono di Spade. "Mi mancherai sorellina", le aveva scritto il ragazzo prima di togliersi la vita: "Mi mancherai anche tu, dolce fratello", aveva replicato il bot. (Avvenire)

Su altre testate

Oggi in primo piano l’AI, ma da un altro punto di vista. Intel vince storica causa antitrust, Corte di Giustizia Ue annulla multa da 1,06 miliardi di euro dopo 15 anni. L’accusa era di abuso di posizione dominante nel mercato dei microprocessori. (Key4biz.it)

Lo scorso febbraio, un 14enne di Orlando, città in Florida, si è tolto la vita per amore di un chatbot. Da mesi il ragazzo aveva iniziato ad interagire con un bot di nome Daenerys Targaryen, ispirato al personaggio della serie tv Game of Thrones. (Skuola.net)

La drammatica vicenda di Sewell Setzer III, quattordicenne americano, pone l'accento sui pericoli dei chatbot AI per adolescenti vulnerabili. (Agenda Digitale)

È il caso di un 14enne che si è tolto la vita dopo aver chattato per mesi con un personaggio virtuale, denominato da lui stesso Dany, sviluppando un forte legame emotivo. L'app di bot Charachter.Ai è accusata di aver causato il suicidio del giovane. (corriereadriatico.it)

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO Megan Garcia è convinta che suo figlio quattordicenne si sia tolto la vita a causa di un gioco di ruolo basato sull’intelligenza artificiale. (tviweb)

Lo scorso febbraio un ragazzo americano di 14 anni si è suicidato dopo aver stretto un rapporto intimo con un chatbot, ovvero un’intelligenza artificiale in grado di chattare come se fosse un essere umano. (Demografica | Adnkronos)