La contraffazione online, un report del Viminale in collaborazione con Amazon per efficaci sinergie di contrasto al fenomeno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ministero dell'Interno ECONOMIA

Minuti, 20 secondi di lettura Strumento di condivisione per salvaguardare i consumatori, le piccole e medie imprese nazionali e tutelare il Made in Italy Contribuire ad ampliare la rete dei soggetti impegnati nella lotta alla contraffazione e nella tutela della proprietà intellettuale, favorendo la collaborazione tra pubblico e privato a ogni livello per sviluppare attività di formazione e strumenti di condivisione. (Ministero dell'Interno)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Il Gruppo Bracco, leader mondiale nella diagnostica per immagini, da questo mese inizia a operare direttamente sul mercato giapponese. “La nostra collaborazione è stato un lungo viaggio fatto insieme che ha portato grandi risultati – ha scritto Diana Bracco, Presidente e Ceo del Gruppo Bracco, in una lettera al Presidente di Eisai Haruo Naito – Un viaggio durante il quale abbiamo sapientemente rispettato le distinte culture dei nostri due Paesi”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sostenere l’internazionalizzazione delle imprese italiane attraverso le vetrine del “made in Italy” di Amazon in 8 paesi, per aiutarle a raggiungere entro il 2025 vendite per oltre 4 miliardi di euro, e tutelare l’autenticità dei prodotti nazionali contrastando la contraffazione grazie al protocollo d’intesa siglato con il ministero degli Esteri, con quello delle Imprese e con quello dell’Agricoltura. (CorCom)

E ancora Mauro Battocchi, il presidente di Agenzia Ice, Matteo Zoppas e il vp e country manager di Amazon Italia e Spagna, Mariangela Marseglia, hanno annunciato l’impegno congiunto per la promozione e la protezione del marchio made in Italy nel mondo. (Forbes Italia)

Mariangela Marseglia, vice president e country manager per Italia e Spagna di Amazon, tira le somme sul mercato globale dei prodotti italiano. “Puntiamo a 4 miliardi di euro di vendite del Made in Italy nel 2025. (La Stampa)

Da allora, il canale digitale è parte integrante della nostra strategia di business. Dopo il successo nelle vendite europee, nel 2021 ci siamo affacciati anche negli USA e Canada. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), il ministro Adolfo Urso, il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf), Francesco Lollobrigida, il direttore generale del ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci), Mauro Battocchi, il presidente di Agenzia Ice, Matteo Zoppas e il VP e country manager di Amazon Italia e Spagna, Mariangela Marseglia, hanno annunciato l’impegno congiunto per la promozione e la protezione del marchio Made in Italy nel mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)