Armi Usa contro la Russia, Mosca promette "risposta brutale"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il monito del viceministro degli Esteri russo, le minacce di Medvedev, il sostegno "incrollabile" di Stati Uniti e Gran Bretagna a Kiev La risposta della Russia al via libera degli Usa a Kiev per colpire con missili a lungo raggio in profondità nel territorio di Mosca "sarà brutale". Questo l'avvertimento lanciato dal viceministro degli Esteri russo, Sergei Ryabkov che ha poi precisato come, secondo la Russia, la decisione sia già stata presa. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’intervento di giovedì del presidente russo Vladimir Putin ha ottenuto l’effetto desiderato. E, per il momento, la Casa Bianca «non intende cambiare la sua politica» su quel tipo di arma. (Corriere della Sera)

Starmer ha detto ai giornalisti alla Casa Bianca di aver avuto una "discussione ad ampio raggio sulla strategia" con Biden, ma che "non si e' trattato di un incontro su una capacita' specifica". (Tiscali Notizie)

Per quanto riguarda il conflitto in Medio Oriente, Biden e Starmer hanno ricordato il loro “impegno incrollabile alla sicurezza di Israele, l’urgente bisogno di un accordo per il cessate il fuoco, che liberi gli ostaggi e consenta maggiori aiuti a Gaza”. (RSI.ch Informazione)

Incontro Biden-Starmer, "discussione ad ampio raggio sulla strategia"

I ministri del governo di Zelensky hanno ribadito la necessità di colpire Mosca: la richiesta dopo l’incontro tra Biden e Starmer dal quale non è arrivato l’atteso sì all’uso di missili a lungo raggio nel in territorio russo (la Repubblica)

Lo afferma la Casa Bianca, riferendo dell'incontro fra i due leader, che hanno "espresso profonda preoccupazione" sulla fornitura di armi letali alla Russia da parte di Iran e Corea del Nord, e per il sostegno della Cina alla base industriale russa. (Tuttosport)

Il Presidente Joe Biden è arrivato a Wilmington, nel Delaware, dopo aver incontrato alla Casa Bianca nella giornata di venerdì il Primo Ministro britannico Keir Starmer. I due leader hanno discusso del conflitto in Ucraina dopo le minacce del presidente russo Vladimir Putin che ha annunciato una guerra contro l’Occidente se dovesse permettere a Kiev di usare armi più pesanti all’interno della Russia (LAPRESSE)