KTM 390 SMC R e 125 SMC R: come sono fatte, specifiche tecniche. EICMA 2024 [VIDEO]
KTM, durante EICMA 2024, ha presentato molte novità: dalle muscolose 1390 Super Aventure, Super Duke GT, 990 Duke R e RC R fino alla rivoluzionata gamma 390. L'offerta della Casa autstiaca per i motociclisti con patente A2 e A1 si amplia notevolmente grazie al debutto della nuova 390 Adventure R e della inedita gamma SMC R e ENDURO R. Scopriamo insieme come sono fatte. I modelli SMC R ed Enduro R si posizionano un gradino al di sotto delle versioni 690, sempre monocilindriche, completando la famiglia LC4c. (Moto.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
KTM presenta la 790 ADVENTURE 2025, la più versatile tra i modelli della gamma Travel, adesso equipaggiata con un raffinato pacchetto di sospensioni, composto dalla forcella WP APEX da 43 mm e 200 mm di escursione, dotata di tecnologia split function, che permette di distribuire uniformemente l’azione di smorzamento grazie alle regolazioni di compressione e ritorno collocate sul tappo di ciascuno stelo. (Moto.it)
Tra tutte le novità presentate da KTM a EICMA 2024, la Casa di Mattighofen ha anche esposto, zitta zitta, due nuove moto: le KTM 125 SMC R e KTM 390 SMC R 2025. Le due nuove supermoto sono ancora sotto embargo parziale, il che vuol dire che non abbiamo schede tecniche o dati precisi, ma i tecnici arancioni ci hanno raccontato come sono fatte le nuove SMC. (Red-Live)
A propria immagine (inSella)
Il progetto è austriaco, la realizzazione è effettuata in Cina per mano di CFMOTO, importante partner del gruppo Pierer AG. Reintrodotta a fine 2022 ad affiancare la più grossa 890, la KTM 790 Adventure è una sorta di versione alternativa della maxi enduro intermedia di Mattighofen. (Dueruote)
La più versatile dei modelli della gamma travel di KTM si aggiorna, in vista della nuova stagione e guadagna un importante upgrade nella ciclistica. La 790 Adventure my 2025 ha infatti nuove e più raffinate sospensioni La 790 Adventure ha gambe più toniche (Red-Live)
La nuova KTM 790 Adventure 2025 si presenta come una versione più accessibile rispetto alla 890 Adventure R, mantenendo però molte delle caratteristiche di alta qualità. Con importanti aggiornamenti tecnici e due nuove colorazioni, questa moto punta a conquistare sia gli amanti dell’on-road che quelli dell’off-road. (Quotidiano Motori)