Casalnuovo, rubano nelle scuole e portano via circa 100 dispositivi tra tablet e pc
I ladri hanno rubato materiale scolastico in due plessi di Casalnuovo per un valore di circa 50 mila euro Casalnuovo. Ancora furti, sempre in prossimità di periodi festivi. Appena cala un po’ l’attenzione criminali senza scrupoli portano a segno colpi che creano danni enormi per la comunità. Nella notte dei ladruncoli hanno rubato pc e tablet in due plessi scolastici della Aldo Moro: il plesso di via Pigna e quello di via Marconi a Casalnuovo di Napoli. (Impresa Italiana)
Ne parlano anche altre fonti
La Protezione Civile regionale ha diramato per il Campidano, quindi anche per Quartu, un bollettino di Allerta Arancione - Criticità Moderata per rischio idrogeologico e Codice Giallo - Criticità ordinaria per rischio idrogeologico per temporali relativamente alla giornata di giovedì 12 dicembre 2024, dalle ore 6 alle ore 23.59. (Comune di Quartu Sant'Elena)
Scuole chiuse, tranne a Quartu e Selargius, parchi e cimiteri sbarrati e a Cagliari si chiede di “evitare al massimo gli spostamenti, in particolare modo i pendolari e a tenere libere le strade di accesso e i presidi ospedalieri”. (Casteddu Online)
La Sardegna in balìa di forti piogge e temporali, con l’allerta meteo arancione che già da ieri ha messo in guardia l’Isola. Da qui la scelta del sindaco metropolitano Massimo Zedda di chiudere tutte le scuole, l’università, i parchi e i cimiteri. (L'Unione Sarda.it)
Dalle 6 alle 18 di giovedì 12 dicembre Cagliari sarà interessata da allerta codice arancione (moderata criticità) e dalle ore 18 alle ore 24 da allerta codice giallo (ordinaria criticità) per rischio idrogeologico. (Report Sardegna 24)
Il bollettino meteorologico prevede precipitazioni sulla Sardegna meridionale e orientale. Per questo motivo le scuole di ogni ordine e grado a Cagliari resteranno chiuse. (Adnkronos)
Leggi tutta la notizia Lo ha annunciato il sindaco Massimo Zedda in Consiglio comunale di Cagliari, ma ora spetta ai... (Virgilio)