Covid, casi in crescita. Pan: "Cautela in autunno per i fragili"

Aumentano i contagi Covid in Italia secondo i dati diffusi nel monitoraggio settimanale della Cabina di regia Istituto superiore di sanità -Ministero della Salute. Dal 4 al 10 luglio i nuovi positivi sono stati 5.503, in crescita rispetto ai 3.855 della settimana precedente. Raddoppiano quasi i morti, da 18 a 33. 1. Mille e 80 casi in Lombardia, ancora una volta la prima regione d’Italia anche per numero di morti, 13. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

In generale comunque in base alle rilevazioni di Confesercenti Toscana e CST, numeri molto positivi che coincidono con l'avvio della stagione calda e danno segnali importanti per il proseguimento dell'estate. (gonews)

Un vaccino Covid sarebbe inutile in vista della sua variante Kp3, molto poco aggressiva, con cui sta tornando a circolare. Tuttavia l’immunologo Matteo Bassetti continua con l’allarmismo e propone una nuova campagna vaccinale per tutelare over 80 e immunodepressi. (Il Giornale d'Italia)

Serie B2 – A completare il reparto delle palleggiatrici dell’Assitec Sant’Elia, per la stagione 2024/25, a disposizione di mister Gino Russo ci sarà Natalia Montesanti. (Frosinone News)

Grosseto, la guida di Confconsumatori ai saldi

Sono circa 9 milioni gli italiani che nel weekend appena concluso hanno approfittato delle vendite di fine stagione per acquistare abbigliamento, calzature e accessori a prezzi di occasione, per una spesa media di circa 100 euro a persona. (AltaRimini)

Così a Primocanale Francesca Recine presidente regionale e vicepresidente nazionale di Fismo Confesercenti. (Primocanale)

, 18:00 (Corriere di Maremma)