Padre Fabio Baggio diventa cardinale: «Ho trovato Dio nei musical. Sogno un mondo accogliente»

Compone brani liturgici da quando aveva 18 anni, ma non solo. Suoi alcuni musical di successo, prodotti e diffusi dalle edizioni Paoline, i religiosi di «Famiglia Cristiana». Tra i titoli di maggiore successo «È la storia dell’amore», «Sono cieco (Paulus)», «La vita che nasce», «Giuseppe e Maria», «Come il buon samaritano», «Sono risorto e sono con te». È il Vangelo tradotto in note e armonie quello diffuso da padre Fabio Baggio, 59 anni, prete scalabriniano, veneto di Bassano del Grappa. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Papa Francesco ha esortato i 21 nuovi cardinali creati nel Concistoro di oggi a essere "costruttori di comunione e di unità". Nel corso della cerimonia, Papa Francesco ha consegnato ai nuovi cardinali la berretta e l'anello, simboli del loro nuovo ruolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A Parigi si è limitato ad inviare un messaggio indirizzato all'arcivescovo Laurent Ulrich che ha affidato al nunzio apostolico, Celestino Migliore incaricato di darne lettura a suo nome. (ilmessaggero.it)

È nella «bellezza di Maria, giovane donna che è libera, ma di quella libertà che non si realizza dicendo no a Dio», che il vicario del Papa per la diocesi di Roma Baldo Reina, creato cardinale da Francesco nel concistoro di sabato 7 dicembre, ha individuato il paradigma da seguire per restaurare «il dialogo drammaticamente interrotto dai progenitori», recuperando noi per primi tale dimensione dialogica con Dio «dentro il mistero della libertà». (Romasette.it)

Don Mimmo ordinato Cardinale. Manfredi: "Continuare impegno per la città"

Il sacro collegio è sempre più bergogliano, mentre di anno in anno si riducono le quote di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. Il concistoro di ieri ha segnato l'ingresso nel club degli elettori di ben 20 nuovi cardinali. (il Giornale)

Quando si alza, si avvicina all’orecchio del Santo Padre. Don Mimmo Battaglia si inginocchia davanti a Papa Francesco, capo chino e mani giunte. (La Repubblica)

Don Mimmo ordinato Cardinale. Manfredi: "Continuare impegno per la città" Il sindaco di Napoli: "Bellissima Cerimonia, don Mimmo felice e molto impegnato" Cè' anche don Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, tra i 21 nuovi cardinali creati ieri nel Concistoro Ordinario pubblico da Papa Francesco. (Ottopagine)